Contenuto
Il pizzetto è una forma di barba che accentua il mento di un uomo e prende il nome dal generale dell'imperatore Napoleone Bonaparte, Louis-Eugéne Cavaignac. Tuttavia, solo in Brasile viene utilizzato questo termine. Composto da una linea di capelli che corre lungo le basette e scende fino al mento, a volte viene utilizzato con i baffi di accompagnamento. Un pizzetto sottile richiede una rasatura precisa per tracciare linee rette sul viso.
Passo 1
Usa un rasoio per rimuovere i follicoli di peli superflui lunghi dalla barba. Lascia molto spazio intorno al mento per rifinire in modo più preciso con un rasoio.
Passo 2
Posiziona un rifinitore sul rasoio e taglia la barba per ottenere la lunghezza desiderata. In generale, un pizzetto sottile dovrebbe avere i capelli più corti. Taglia con il regolatore da 1 o 2 mm.
Passaggio 3
Applicare la crema da barba sul viso intorno al pizzetto.
Passaggio 4
Usa un rasoio o una lametta per tagliare il pizzetto in una linea sottile. Inizia vicino alle costolette e fatti strada fino al mento. Se si utilizza una lama, evitare di esercitare troppa pressione sulla pelle. Passa lungo la pelle e lascia che la lama affilata tagli i capelli.
Passaggio 5
Pulisci la crema da barba con un asciugamano ed esamina il pizzetto. Correggere eventuali aree irregolari o storte con il rifinitore.