Contenuto
I vini rossi non possono essere prodotti senza l'aggiunta di conservanti. Tuttavia, molte persone segnalano problemi nel loro consumo, a causa di reazioni a questi componenti, in particolare il diossido di zolfo, che si trova nella maggior parte delle bevande. I conservanti vengono aggiunti al vino durante la produzione, ma possono essere rimossi a casa prima dell'ingestione.
indicazioni
Rimuovere i conservanti da un vino rosso (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Apri la bottiglia di vino rosso e versa il liquido in un contenitore. È possibile scegliere di eseguire la procedura con l'intero contenuto della bottiglia o della tazza per tazza.
-
Utilizzare un contagocce per raccogliere un agente neutralizzante, come il perossido di idrogeno diluito, che aiuta a rimuovere l'anidride solforosa presente nel vino. Alcune persone possono ammalarsi dopo aver consumato questo componente a causa dell'incapacità del corpo di abbattere questo enzima, che può anche causare mal di testa in coloro che bevono.
-
Aggiungere cinque gocce dell'agente neutralizzante all'intera bottiglia di vino o una goccia in ogni tazza.
-
Se l'agente è stato aggiunto in tutto il contenuto della bottiglia, mantenere il vino aperto per un massimo di 24 ore, che è il tempo necessario per la rimozione dei conservanti.