Come rendere i capelli rilassati, lucenti e morbidi

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
♡ Come Avere i Capelli Lucidi e Morbidi in Modo Naturale!! ♡
Video: ♡ Come Avere i Capelli Lucidi e Morbidi in Modo Naturale!! ♡

Contenuto

I rilassanti per capelli sono sostanze chimiche forti che funzionano rompendo i legami del disolfuro dei capelli. Una volta spezzati, non tornano alla normalità e risultano capelli sciolti e completamente lisci. Dopo alcuni mesi di spazzolatura, usura e cura inadeguata, i capelli rilassati inizieranno a rompersi, il che può portare a una potenziale perdita di capelli. Una corretta pulizia, idratazione, spazzolatura e mantenimento dei capelli rilassati la proteggeranno e le restituiranno lucentezza e morbidezza.


indicazioni

Evita di pettinare i capelli rilassati mentre sono bagnati per evitare rotture (Christopher Robbins / Photodisc / Getty Images)
  1. Lavare e applicare il balsamo sui capelli ogni due o tre giorni con prodotti idratanti. Metti lo shampoo nei capelli dalla radice alle punte e risciacqua con acqua fredda. Quindi applicare il condizionatore, concentrando la maggior parte del prodotto sulle estremità dei capelli. Lasciare il condizionatore nei capelli per cinque minuti prima di risciacquare con acqua fredda. Rimuove meno umidità dai capelli e restituisce lucentezza.

  2. Applicare una maschera di trattamento intensivo sui capelli almeno una volta alla settimana. Sostituisci il tuo normale balsamo con questo prodotto e applica dopo lo shampoo. La maschera di trattamento dona ai capelli nutrienti vitali, mantenendoli morbidi e lucenti.


  3. Applicare un balsamo senza risciacquare i capelli dopo aver lasciato il bagno. Dona lubrificazione ai capelli, permettendo la rimozione di nodi e grovigli con meno rotture. Indossa i capelli con un pettine a setole larghe per evitare danni futuri.

  4. Restituisci il bagliore ai capelli con un siero antrifrizz di bagliore. Applicare la quantità desiderata di siero sui capelli bagnati per dare ai capelli un aspetto lucido.

  5. Lasciare asciugare i capelli naturalmente, se possibile. Se non è possibile, utilizzare un asciugacapelli a un livello basso per evitare danni futuri ai capelli già fragili.

  6. Coprire i capelli con una sciarpa o un berretto di raso prima di coricarsi per evitare ulteriori danni o rotture che si verificano quando ci si sposta e si rigira durante la notte.

Cosa ti serve

  • Shampoo idratante e balsamo
  • Maschera per il trattamento intensivo
  • Condizionatore senza risciacquo
  • Pettine a setole lunghe
  • Siero antifrost lucido
  • Asciugacapelli
  • Sciarpa o berretto di raso