Come pulire il succo di patate dolci bruciato nel forno

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
PATATE AL FORNO CROCCANTI FUORI E MORBIDE DENTRO
Video: PATATE AL FORNO CROCCANTI FUORI E MORBIDE DENTRO

Contenuto

Durante le vacanze, uno dei piatti più popolari è le patate dolci bollite. Non è così popolare, tuttavia, se si versa il succo nel forno o se bolle e cuociono sulla superficie di esso. L'unica opzione è lasciare raffreddare il forno con il succo di patata dolce indurito in una crosta. Pulire un succo di patata dolce in un forno moderno non è così difficile, soprattutto in un forno autopulente.


indicazioni

I forni moderni sono facili da pulire, basta seguire alcune semplici istruzioni (controllo della temperatura del forno nell'immagine rossa di Laurent Dambies da Fotolia.com)

    Forno autopulente

  1. Spegnere il forno e lasciare riposare per 15 minuti fino a quando non si raffredda. Estrarre tutti i ripiani e immergerli in acqua calda e sapone per 20 minuti, quindi asciugare i vassoi di fondo con un panno umido per rimuovere il succo di patata dolce.

  2. Chiudere la porta del forno e bloccarla. Ruota la manopola sulla posizione '' Pulisci ''.

  3. Aprire il forno quando il timer scatta e lo ispeziona. I forni autopulenti variano nel tempo di pulizia, ma in genere richiedono alcune ore. Pulire l'interno del forno con un panno umido per rimuovere eventuali residui dalla pulizia. Questo rimuoverà qualsiasi succo di patata dolce indurito all'interno.


    Metodo di pulizia manuale

  1. Spegni il forno e lascia raffreddare per 15 minuti. Rimuovere tutti i rack, chiudere la porta e preriscaldare il forno a 200 ° C. Immergere i ripiani in acqua calda e sapone per 15 minuti. Pulirli con un panno umido dopo averli immersi per rimuovere tutto il succo di patata dolce.

  2. Ruotare la manopola del forno in posizione "Off", aprire la porta e spruzzare l'interno con un detergente per forno. Cospargere tutto il fondo e i lati e lasciare per 15 minuti.

  3. Pulire l'interno del forno con un panno umido e sciacquarlo spesso fino a quando tutti i detriti sono puliti. Finisci la pulizia con un asciugamano asciutto.

suggerimenti

  • È possibile utilizzare il bicarbonato di sodio in un forno non autopulente, e anche un abrasivo delicato per rimuovere il succo di patata dolce che è diventato duro o bruciato all'interno.

avvertimento

  • Non utilizzare alcun tipo di abrasivo in un forno autopulente, poiché potrebbe danneggiarlo. Utilizzare solo acqua o detergente neutro se necessario per pulirlo sul lato inferiore.

Cosa ti serve

  • Istruzioni del produttore
  • detergente
  • Panos
  • Detergente per forno