Contenuto
È semplice tenere lontane le zanzare con i rimedi casalinghi. Non è necessario passare insetticidi tossici su se stessi dalla testa ai piedi per evitare di essere punti quando si è all'esterno. Le zanzare sono molto sensibili a certi odori e se sapete quali odori usare, staranno ben lontani da voi. È una buona idea tenere lontane le zanzare con i rimedi casalinghi perché portano malattie come il virus del Nilo occidentale e la malaria, a cui i bambini e gli anziani possono essere particolarmente sensibili.
indicazioni
-
Pianta la calendula, il rosmarino e il rosmarino nel tuo giardino e intorno alla tua casa. Tutte queste piante emettono odori sgradevoli alle zanzare e li terranno lontani.
-
Attacca alcuni fogli per ammorbidire i vestiti quando sei lontano da casa. Le foglie hanno un effetto repellente sulle zanzare.
-
Cospargere con olio di eucalipto limone. Puoi averlo in un negozio di alimenti naturali. Metti cinque gocce di olio in un bicchiere d'acqua, quindi metti il composto in un flacone spray di plastica e spruzzalo due o tre volte prima di uscire di casa. L'odore di olio manterrà le zanzare lontano.
-
Candele di citronella leggere intorno a casa quando sei fuori la notte. Le zanzare odiano la citronella. Assicurati di creare una cerchia di candele alla citronella illuminate intorno a dove stai pianificando di stare quando sei lontano da casa.
-
Rimuovi qualsiasi fonte di acqua stagnante intorno alla tua casa. Le zanzare amano l'acqua stagnante e la usano come terreno fertile. Anche una piccola pianta in vaso che è stata lasciata all'esterno ed è piena di acqua piovana è una potenziale area di riproduzione per le zanzare, quindi sbarazzatene.
-
Metti le zanzariere ovunque tu voglia farti fuori. È possibile acquistare zanzariere dalla maggior parte dei negozi di articoli sportivi e da campeggio. La rete ha migliaia di piccoli fori che sono abbastanza grandi da poter vedere dall'altra parte, ma troppo piccoli perché le zanzare possano attraversarli. Questa rete è ampiamente utilizzata in Africa in aree sensibili alla malaria.
suggerimenti
- Se sei morso da una zanzara, puoi trattare il pungiglione anche con i rimedi casalinghi. Un rimedio efficace è quello di applicare un po 'di spray ai capelli sul morso. Questo fermerà il prurito.
Cosa ti serve
- calendule
- catnip
- rosmarino
- Fogli per ammorbidire i tessuti
- Olio di eucalipto di limone
- Flacone spray in plastica
- Candele alla Citronella