Contenuto
Come con qualsiasi schermo LCD, il tuo SyncMaster necessiterà di riparazione ad un certo punto. Di solito, ciò accade a causa della retroilluminazione o dei problemi con gli inverter all'interno del monitor. Riparare, investigare il problema o sostituire uno di questi dispositivi richiede di smontare il monitor Samsung SyncMaster. Anche se questo è possibile a casa, è probabile che si annulli la garanzia del monitor LCD.
indicazioni
Per eliminare un problema di retroilluminazione o un problema con gli inverter, è necessario smontare il monitor SyncMaster (Monitora l'immagine di Kavita da Fotolia.com)-
Spegni il monitor SyncMaster. Scollegalo dalla presa e dal connettore sul retro del monitor. Scollegare il cavo dati seriale dal retro del monitor e dal computer.
-
Porta il monitor su una superficie solida dove puoi lavorare. Posarlo a faccia in giù e rimuovere le viti Phillips che fissano la base sul retro del monitor. Rimuovere la base e conservarla.
-
Rimuovere tutte le viti Phillips dal pannello posteriore di SyncMaster. Sollevalo con un cacciavite. È possibile visualizzare la struttura metallica che copre i componenti interni del monitor. Rimuovere tutte le viti Phillips e allentare tutte le clip di fissaggio che fissano il rivestimento metallico. I modelli SyncMaster sono diversi.
-
Afferrare entrambi i lati del metallo che circonda il monitor e tirare verso l'alto la scatola, rimuovendola dagli altri componenti. Scollegare tutti i cavi dal telaio metallico e rimuovere l'inserto metallico. Puoi vedere la scheda madre del monitor. Scollegare tutti i cavi dalla scheda madre e allentare tutte le sue viti di fissaggio. Sollevalo e rimuovilo dagli altri componenti, quindi memorizzalo.
-
Allentare le viti Phillips che fissano il pannello LCD alla parte anteriore del monitor. Afferrare entrambi i lati dello schermo LCD e rimuoverlo dalla custodia del monitor. Porta lo schermo LCD su una grande superficie piana.
Cosa ti serve
- Chiave a croce
- cacciavite