Prevenzione delle infestanti in aiuole con copertura in plastica

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Pacciamatura
Video: Pacciamatura

Contenuto

Se da un lato la copertura in plastica può uccidere le erbacce, dall'altro può anche uccidere altre piante nel tuo giardino. I rivestimenti in plastica non lasceranno il terreno respirare e manterranno sia il calore che l'umidità e il tuo giardino diventerà un paradiso per i funghi che distruggono le piante. La soluzione più appropriata è quella di utilizzare un tipo di rivestimento chiamato una coperta da giardino, che si trova in qualsiasi negozio di casa e giardino, che dissiperà il calore e l'umidità necessari per la crescita dei funghi, mantenendo le infestanti via.


Esiste un tipo adatto di materiale per il rivestimento dell'aiuola

Simile a un rivestimento di plastica

La coperta da giardino è una membrana di plastica che consente all'aria, all'acqua e ai nutrienti di interagire con il terreno, bloccando la crescita delle infestanti nel tuo giardino. Il materiale di migliore qualità è il tipo spesso e resistente e, come regola generale per un test di qualità, non dovresti riuscire a strapparlo con le mani.

Le erbacce sono un problema in ogni giardino (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Come usare

Distribuisci la coperta prima sulla terra nuda del tuo giardino. Nel luogo in cui le due coperte si uniscono, le sovrapponi per assicurarti che le alghe non possano ricevere la luce del sole. Lasciare un margine di sovrapposizione di 7-15 cm per evitare che ciò si verifichi.


Coprire sempre la coperta con paglia, pietre o altri tipi di copertura del terreno. Non lasciare mai che la luce solare entri in contatto diretto con la coperta, poiché i raggi UV comprometteranno la sua capacità di bloccare le infestanti, causando la fragilità e il deterioramento del materiale. Se mantieni la coperta lontana dalla luce solare diretta per un anno, avrà il potenziale per durare quanto il tuo giardino.

Puoi usare la paglia per coprire la coperta. (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

piantagione

Una volta distribuita la coperta e posizionata correttamente, determinare dove verranno posizionate le piante. Usando un coltello affilato, taglia nella plastica una "X" abbastanza larga da posizionare la pianta sul terreno. Qualsiasi spazio residuo può incoraggiare le erbacce a crescere attraverso il buco. Assicurati che l'area X attorno alla pianta sia ben coperta di paglia o qualche altro tipo di copertura vegetale, quindi acqua e fertilizzi come al solito.


Determina dove saranno posizionate le tue piante (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)