Come fare una lista di controllo per la pulizia della cameriera

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Alcuni controlli prima di uscire in barca
Video: Alcuni controlli prima di uscire in barca

Contenuto

Ciò che pensi sia importante pulire a casa tua non è sempre lo stesso come pensa la tua governante. Per fare in modo che pulisca come previsto, sviluppa una lista di controllo per la pulizia che puoi darle ogni volta che lavora a casa tua. Questo elenco ti dà un'idea dei tuoi schemi di pulizia e puoi fare adattamenti ai tuoi specifici bisogni e desideri.


indicazioni

Le domestiche aiutano a rendere la tua casa più bella (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Apri Microsoft Word facendo doppio clic sull'icona situata sul desktop del tuo computer. Seleziona la scheda "Home" e inserisci il nome del tuo elenco. Ad esempio; Lista di controllo per cameriera con le attività principali. Seleziona il testo e centralo facendo clic su "CTRL + E". Cambia il colore e la dimensione del carattere se necessario. Sposta il cursore sul titolo della checklist.

  2. Crea una sezione per ogni stanza della casa. La cucina, ogni camera da letto, soggiorno, bagno e altre aree dovrebbero avere la loro "scatola" nella lista. Ad esempio; inizia cucinando, digitando "Cucina" direttamente sotto il titolo. Questo è il sottotitolo. Seleziona il testo e allinearlo a sinistra premendo "CTRL + Q".


  3. Sposta il cursore sul testo. Fare clic sulla scheda "Inserisci", che si trova nella parte superiore sinistra dello schermo. Fai clic su "Tabelle", "Inserisci tabella" e verrà visualizzata una piccola finestra di dialogo, che consente di modificare il numero di colonne e righe della tabella. Aggiungi due colonne e saranno necessarie molte righe. È possibile regolare la quantità di loro in futuro, se necessario.

  4. Posiziona il cursore sulla linea centrale, che separa le colonne, finché non si trasforma in due linee con una freccia che punta su ciascun lato. Questo indica che è possibile regolare la dimensione delle colonne. Quindi tieni premuto il tasto sinistro del mouse e sposta il cursore a sinistra finché non misuri 1 cm. Questa sarà la scatola da indicare alla cameriera durante il completamento di un compito.

  5. Fai clic sulla prima riga nella seconda colonna e inserisci il lavoro specifico che il dipendente deve eseguire in quella posizione. Digitare "piatti sporchi", ad esempio, nella sezione cucina. Fare clic sulla seconda riga, nella seconda colonna e immettere l'attività successiva. Continua così fino a quando non hai inserito tutte le attività che devono essere eseguite dalla cameriera nella posizione specifica.


  6. Continua a creare sottotitoli inserendo tabelle e digitando le attività in ogni riga finché non hai digitato tutte le informazioni sulla cameriera. Salva la lista premendo "CTRL + B". Stampa la lista di controllo secondo necessità.

suggerimenti

  • Personalizza la lista di controllo usando diverse fonti per i titoli e i sottotitoli.

Cosa ti serve

  • Microsoft Word
  • Carta solfito