Contenuto
Si ritiene che la manipolazione risale agli antichi Celti. Durante il Medioevo, spesso non c'era nessun sacerdote o ministro disponibile a tenere un matrimonio ufficiale in molti dei piccoli villaggi. Pertanto, una coppia ha tenuto una cerimonia temporanea che durava un anno e un giorno, il che era tempo sufficiente per rendere ufficiale l'unione con un prete. Handfasting, una cerimonia che riceve questo nome per le mani degli sposi fidanzati, si verifica ancora oggi, sia come una cerimonia di nozze pagana (Wicca e altri) o incorporata in altre tradizioni di nozze.
indicazioni
Handfasting originato nella cultura celtica (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Incorporare un rituale di purificazione per creare uno spazio sacro e invocare i quattro elementi o direzioni. Gli Elementali sono invitati a testimoniare e proteggere la coppia mentre si dirigono verso il mondo come un unico corpo.
-
Mentre gli sposi si intrecciano con le loro mani giuste, il sacerdote o sacerdotessa li lega leggermente, spiegando il significato della cerimonia agli sposi e ai testimoni.
-
Dichiari le parole di amore e impegno l'un l'altro. Queste parole possono essere scritte dalla coppia o possono essere parole di antichi libri celtici che sono stati usati nel corso dei secoli. Si possono dire loro di fronte ad amici e familiari, oppure si può scegliere di tenere una cerimonia privata senza testimoni diversi dal prete o dalla sacerdotessa.
-
Non fare promesse eterne. Nella cerimonia di handfasting, non ci sono promesse eterne fatte l'una per l'altra - solo un impegno per un anno e un giorno.
-
Alla fine, salta su una spada e una scopa, tenendo le mani legate. La spada simboleggia i legami tagliati con la vecchia vita e la scopa ne spazza i resti.
suggerimenti
- Per i pagani, il giorno più popolare per handfasting è durante il Sabbath Beltane (novembre) o Samhain (maggio), considerando le differenze delle stagioni tra gli emisferi meridionale e settentrionale - anche se ancora oggi, in America Latina, Novembre mantiene i rapporti con il Samhain, celebrando il Giorno dei Morti.
avvertimento
- Handfasting non è legalmente accettato. L'opzione è la presenza concomitante di un giudice di pace che può sancire legalmente la cerimonia con la firma di un certificato di matrimonio.
Cosa ti serve
- Cordone, nastro o sciarpa
- scopa
- spada