Contenuto
Come ogni altro strumento, ci vuole pratica per padroneggiare il tempo e la tecnica di suonare la batteria. A seconda del numero di pezzi che hai sulla batteria, potrebbe essere necessario più o meno tempo per padroneggiare il ritmo e la coordinazione di mani e piedi. Puoi costruire una base per lavorare incorporando solo pochi pezzi con ritmi semplici e poi aggiungendo più pezzi man mano che ti senti più a tuo agio.
indicazioni
Le batterie variano in dimensioni e complessità (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)-
Pratica il seguente esercizio su una sedia di metallo: sedersi di fronte a una sedia di metallo posizionata su un pavimento piastrellato o piastrellato. Identifica le parti della sedia in relazione a una batteria: la gamba destra della sedia è il charleston, la gamba sinistra è la scatola. Un colpo sul pavimento con il piede destro è il tamburo e un colpo sul pavimento con la gamba sinistra sono i piatti.
-
Tocca le note da un quarto con il piede destro. Le note del quarto spezzano un'intera nota in quattro parti uguali. Mantenere questo ritmo contando fino a otto per abituarsi.
-
Aggiungi ottavi con il piede sinistro. Le ottave note dividono una nota completa in otto parti uguali. Tocca simultaneamente i tuoi piedi destro e sinistro contando fino a otto, o finché non ti abitui. Questo è chiamato doppio coordinamento.
-
Incorpora la levetta sinistra per suonare quartine di ottavi contro la gamba sinistra della sedia. Questa è chiamata una combinazione tripla. Se fai un salto qui, torna al punto 3, prendi il tempo che ti serve e ricomincia il punto 4 quando sei pronto.
-
Prova le note a tutto tondo sulla gamba destra della sedia con la bacchetta destra mentre continui a eseguire le prime tre parti. Fai molta attenzione a piedi e bastoni per assicurarti che non si sincronizzino allo stesso ritmo. Questo esercizio richiede un po 'di tempo per padroneggiare. Ripeti sempre i passaggi precedenti se è ancora troppo difficile andare avanti.
suggerimenti
- La pratica rende perfetti. La batteria è uno degli strumenti più difficili da coordinare, quindi non arrenderti se sei nei guai. Continua con questi semplici esercizi di coordinamento e pratica su una vera batteria per mantenere vivo il tuo interesse.
Cosa ti serve
- Sedia in metallo
- bacchette
- batteria