Come realizzare un maglione di lana

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
DIY: Facciamo un maglione insieme! 🧶
Video: DIY: Facciamo un maglione insieme! 🧶

Contenuto

Realizza un pullover o un maglione di lana con due aghi dritti in poche notti. Se sei un principiante nel lavoro a maglia, l'avvio di un disegno a più pezzi può sembrare spaventoso. Tuttavia, il modo migliore per ottenere qualcosa è avere pazienza e andare piano, e lavorare a maglia non è molto diverso. Lavorerai a maglia davanti, dietro e sulle maniche separatamente e poi cucirli insieme e mentre lavori a maglia le singole parti, otterrai l'esercizio di innalzamento, abbassamento, lancio e cucitura usando l'ago circolare.


indicazioni

La lana è la fibra miracolosa originale e rende un maglione caldo e confortevole (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Quanto è grande e quanto comprare

  1. Misura il tuo petto con il metro a nastro per trovare la tua taglia e decidi per quanto tempo saranno le maniche.

  2. Questi numeri determineranno la quantità di filato da acquistare. Annota questa informazione e portala con te quando acquisti la lana.

  3. Compra una palla in più in modo da non passare al wireless nel mezzo di una manica. Acquista il 30% di lana in più di quello che dovrai veramente lavorare se devi fare diversi tipi di punti all'uncinetto.

    Acquista lana extra quando lavori a maglia (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    anteriore

  1. Iniziare i punti usando il filo e gli aghi più piccoli. Lavorare al punto fisarmonica per circa 5 cm. Aumentare la riga della riga tante volte quanto necessario per abbinare il modello e aumentare lo spazio in modo uniforme. Passare all'ago della taglia 8 per lavorare sotto il braccio.


  2. Affrontare la maglia e abbassare i punti esattamente come richiesto dal modello. Lavorare alcune file fino a raggiungere il colletto. Lavorare un lato della linea del colletto e far scorrere il punto dal centro del collo fino al segno del punto.

  3. Prendi una seconda palla di lana e lavora sull'altro lato della scollatura. Lavorare da ciascun lato della scollatura usando due gomitoli di filo separati dalla spalla.

  4. Diminuisci e rifinisci la scollatura e le spalle come dici nel modello standard. Afferra i punti della spalla, tagliali con le forbici e stringili.

    indietro

  1. Inizia i punti arretrati come hai fatto sul davanti. Segna lo sfondo, lavora alzando lo stesso numero di punti e fai i buchi per le braccia.

  2. Diminuisci la finitura da sotto il braccio e le spalle come il modello standard. Non avrai la forma della scollatura per lavorare sulla schiena.

  3. Afferrare i punti della spalla e tagliare il filo proteggendolo.


    manghi

  1. Inizia le maniche utilizzando gli aghi e i fili più piccoli. Fai una marcatura di alcuni centimetri e aumenta alcuni punti nell'ultima fila come indicato nel tuo modello. Passare all'ago della taglia 8 e lavorare circa 1 pollice aumentando un punto a ciascuna estremità della riga successiva.

  2. Continua a lavorare con le file lisce e aumentale tutte le volte che vuoi in base al modello predefinito. Cuci i buchi nel braccio.

  3. Segui le istruzioni del tuo modello standard esattamente come inizi a modellare la punta della manica. Raccogliere il numero richiesto di punti sotto il braccio e diminuire all'inizio e alla fine di alcune righe quando il modello lo dirige.

  4. Afferrare i punti spalla, tagliare il filo e stringere. Crea una seconda manica identica.

    fine

  1. Cucire la parte anteriore sul retro utilizzando l'ago needlestitch e i fili e cucire le maniche ai bordi della spalla anteriore e posteriore. Infine, cuci i lati del corpo e dei maghi.

  2. Prendi il maglione e lavora i punti del colletto usando l'ago circolare da 7 pollici e il filo. Far scorrere il punto centrale del collo del segno sull'ago circolare. Finisci a maglia il resto della scollatura.

    Ogni parte del maglione deve essere lavorata separatamente (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  3. Raccogli e lavora il colletto quindi. Il modello predefinito indicherà il numero di parti posteriori che è necessario creare. Tagliare e fissare i fili alla fine di ogni turno.

Cosa ti serve

  • Misura del nastro
  • Maglieria standard
  • Filati o lana
  • 2 aghi dritti taglia 7
  • 2 aghi dritti taglia 9
  • forbici
  • Indicatori di punti
  • Ago per arazzo senza tipografia
  • 1 ago circolare misura 7