Come sbucciare lo zenzero

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Ecco come si pulisce lo zenzero senza sprechi
Video: Ecco come si pulisce lo zenzero senza sprechi

Contenuto

Lo zenzero è una radice comunemente usata in cinese, giapponese, indiana e molte altre cucine. Si ritiene che lo zenzero possieda proprietà medicinali e venga solitamente commercializzato come integratore per vari problemi come artrite, diarrea, coliche e nausea. Lo zenzero fresco è abbastanza facile da trovare nelle fiere e nei supermercati. Ha un sapore più ricco e intenso rispetto al già confezionato, motivo per cui molti cuochi si preoccupano di sbucciare e zenzero allo zenzero ogni volta che è necessario.


indicazioni

La buccia di zenzero deve essere rimossa prima di usarla (Immagini Blue Jean / Digital Vision / Getty Images)
  1. Tagliare un pezzetto dello zenzero, lungo circa 5-8 cm, usando un coltello pesante e affilato. Fai un taglio netto per facilitare la sbucciatura.

  2. Lavare lo zenzero con acqua corrente fredda. Utilizzare il lato ruvido di una spugna pulita che viene utilizzata solo nella preparazione dei cibi se lo zenzero è molto sporco o presenta punti ruvidi che devono essere rimossi. Quindi asciugare con un panno monouso.

  3. Posizionare la punta del cucchiaio, con il lato dentellato rivolto verso il basso, su un'estremità dello zenzero in cima a un tagliere. Applicare una leggera pressione, grattarlo per rimuovere la buccia. Se necessario, applicare un po 'più di pressione.

  4. Ripeti il ​​processo lavorando su strisce lunghe per lavorare più velocemente ed evitare di sprecare lo zenzero. Scartare la corteccia con ogni passaggio.


  5. Staccare con attenzione i bordi dello zenzero che si attaccano negli stessi e piccoli passaggi fino a quando l'intero pezzo è stato sbucciato.

  6. Utilizzare immediatamente lo zenzero o conservarlo in un contenitore ermetico fino a 48 ore. Dopo quel tempo, lo zenzero fresco perderà parte del suo sapore naturale.

suggerimenti

  • Puoi usare un pelapatate con lo zenzero, ma perderai una quantità considerevole di zenzero rispetto al metodo del cucchiaio.

Cosa ti serve

  • zenzero
  • Coltello affilato e pesante
  • Acqua fredda
  • Spugna per la preparazione del cibo
  • Cucchiaino o zuppa
  • Contenitore ermetico