Come indossare un collare elisabettiano o un collare post-chirurgico (cupola del paralume) sugli animali domestici

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come indossare un collare elisabettiano o un collare post-chirurgico (cupola del paralume) sugli animali domestici - Salute
Come indossare un collare elisabettiano o un collare post-chirurgico (cupola del paralume) sugli animali domestici - Salute

Contenuto

Quando un cane o un gatto ha lividi o ferite che devono guarire, posizionare un collare elisabettiano intorno al collo impedirà all'animale di leccare o mordere l'area. I seguenti passaggi sono suggerimenti su come rendere l'esperienza del collare più tollerabile per te e il tuo animale domestico.

Passo 1

Scegli un collare elisabettiano della taglia giusta per il tuo animale domestico. Sono disponibili in una varietà di dimensioni e di solito sono misurati in pollici, da 7,5 a 40 e sono regolabili. Alcuni sono disponibili in taglie piccole, medie, grandi, extra grandi e giganti. Se stai acquistando la collana presso l'ufficio di un veterinario, sapranno la taglia giusta.

Passo 2

Fai scorrere il lato piccolo sopra la testa del tuo animale domestico. Assicurati di tirare completamente le sue orecchie in modo che il colletto non le pieghi. Inoltre, ruota il collare in modo che non ci sia la punta di plastica appena sotto il collo del tuo animale domestico.


Passaggio 3

Tirare il cavo e legarlo in un cappio, assicurandosi che non sia troppo stretto. Il cavo può anche essere attaccato al normale collare del tuo cane. Alcuni sono privi di cerniera e possono essere collegati direttamente al colletto normale, altri semplicemente si attaccano a se stessi.

Passaggio 4

Accarezza la testa del tuo animale domestico quando il collare è a posto e parlagli dolcemente per assicurargli che non è una punizione. Puoi anche fare uno spuntino per rendere l'esperienza più positiva. Guardalo mentre mangia per vedere se qualche pezzo non si rompe e cade nella collana, dove non può afferrarlo.

Passaggio 5

Rendi gli spazi ei corridoi della tua casa ampi e abbastanza vuoti da consentire al tuo animale domestico di indossare il collare. Inoltre, tieni presente che quando torni a casa il tuo animale domestico camminerà verso la porta e probabilmente dovrai convincerlo a tornare e ad aprirla.

Passaggio 6

Assicurati che il tuo animale domestico sia in grado di raggiungere cibo e acqua. Potrebbe essere necessario sollevare i vasi, se non sono già stati sollevati. Osserva come mangia il tuo animale domestico con il collare. Potrebbe essere necessario rimuoverlo solo per il pasto.


Passaggio 7

Assicurati che possa riposare la testa e dormire comodamente con la collana.