Come realizzare un mantello da mago

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Tutorial per realizzare un mantello da vampiro – facile da cucire per Halloween
Video: Tutorial per realizzare un mantello da vampiro – facile da cucire per Halloween

Contenuto

Che tu stia partecipando a una festa in costume o ti stia preparando per Halloween, sapere come realizzare un semplice mantello da mago può farti risparmiare un sacco di tempo e denaro. In effetti, lo stesso metodo utilizzato per creare un mantello da mago può essere utilizzato per creare mantelli per supereroi, fate, pipistrelli e altro ancora. Con una quantità minima di denaro e fatica, puoi creare una copertina che farà invidia a tutte le fantasie.

Passo 1

Misura la persona per la quale stai facendo la parte posteriore del collo alla caviglia o al polpaccio. Questa è la sua lunghezza. Lascia che la persona stia dritta e con le braccia appoggiate accanto a sé. Misura intorno alla persona nella parte più ampia del corpo. Prendi questa misura e piegala per creare una copertura ondulata. Questa è la sua larghezza.

Passo 2

Taglia i rasi neri e rossi secondo le misure. Posizionare i materiali faccia a faccia e allinearli in modo che i bordi siano gli stessi.


Passaggio 3

Cucire una linea retta lungo entrambi i lati della lunghezza e un lato più corto del materiale, a circa 1,2 cm dal bordo.

Passaggio 4

Gira il materiale sul lato destro, raggiungendo il centro dei due pezzi e tenendo la cucitura inferiore. Tira fuori la cucitura dall'apertura superiore. A questo punto la fodera dovrebbe sembrare una grande borsa, con tre lati cuciti insieme e un'apertura in alto.

Passaggio 5

Liscia il materiale. Tieni il coperchio in modo che il lato nero sia rivolto verso di te e la parte aperta sia in alto. Piega la parte superiore per creare un orlo di circa 1 pollice.

Passaggio 6

Appunta l'orlo in posizione, quindi cuci una linea retta su quella parte. Questa sarà la parte inferiore della tua copertina. L'esterno dovrebbe essere nero, mentre l'interno dovrebbe essere rosso con un bordo nero in basso.

Passaggio 7

Capovolgere il coperchio verso l'alto con la barra in basso. Ancora una volta, tenendo il materiale nero verso di te, piega la parte superiore per creare una piega di 5 cm. Pin il materiale per mantenere la piega in posizione.


Passaggio 8

Eseguire dei tagli verticali di circa 6 mm sopra la piega, lasciando uno spazio che va da 1,2 cm a 2,5 cm tra di loro.

Passaggio 9

Rimuovere i perni e aprire il materiale. Ora hai dei buchi separati in modo uniforme sulla scollatura del mantello.

Passaggio 10

Metti una spilla da balia su un'estremità del nastro nero. Passa quell'estremità attraverso i fori finché non hai ancora una quantità di nastro adesivo su entrambi i lati della copertina. Piega il colletto del mantello lungo il nastro per dargli un aspetto affusolato.