I migliori musical al cinema

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Migliori MUSICAL nel Cinema - TOP 10
Video: Migliori MUSICAL nel Cinema - TOP 10

Contenuto

I musical non sono i tipi più comuni di film a causa della complessità della loro produzione. Tuttavia, guadagnano sempre importanza, e molti sono ricordati fino ad oggi come classici del cinema. Guarda qui i musical che hanno fatto la storia.


L'attrice Anne Hathaway ha ricevuto l'Oscar come migliore attrice non protagonista in un ruolo di primo piano per "I miserabili" (Universal Pictures Play | Uso corretto)

Moulin Rouge (2001)

Uno dei film più romantici e lussuosi del cinema, "Moulin Rouge" porta passione, sensualità e meravigliose ballerine di cancan. L'amore impossibile diventa reale e ispira gli spettatori a credere in questo sentimento anche con questa storia tragica. Il film si svolge a Parigi dal famoso pittore Toulouse-Lautrec e mostra l'amore di un giovane scrittore di una bellissima ballerina.

Ewan McGregor e Nicole Kidman sono i protagonisti di questo tragico musical (kinocinema / Disclosure / http://www.kinocinema.net/moulin-rouge.html)

Il mago di Oz (1939)

"Il mago di Oz" deve la sua fama a una delle canzoni più famose della storia, "Somewhere Over the Rainbow". Con la famosa ragazza Dorothy con le scarpe rosse, il musical presenta personaggi accattivanti che attraggono persone di tutte le età. Dorothy è portata nella fantastica terra di Oz, dove ci sono animali parlanti e molte altre fantasie.


Dorothy accanto al leone codardo, l'uomo di latta e altri personaggi (Pipocamoderna / Divulgação / http://pipocamoderna.com.br/o-magico-de-oz-pode-virar-nova-serie-medica/266776)

Hairspray (2007)

"Hairspray" presenta l'attore John Travolta nei panni di una musa da 150 chilogrammi di nome Edna Turnblad. È la madre di Tracy, che crede che sia impossibile vincere la gara che elegge Hairspray Teenager Girl per essere grassa. Il film, che si svolge negli anni '60, celebra la bellezza naturale delle donne.

John Travolta interpreta Edna Turnblad (Wikipedia / Divulgaç http: //en.wikipedia.org/wiki/File: Hairspray2007poster.JPG)

The Sound of the Heart (2008)

"The Sound of the Heart" si concentra sul piccolo August, che è cresciuto in un orfanotrofio e ha l'idea di usare il suo talento musicale per trovare i suoi veri genitori. Si esibisce per le strade di New York per cercare di rendere il suo suono riconosciuto da suo padre, un chitarrista e sua madre, un violoncellista. Nelle strade, ha l'aiuto di Wizard, interpretato da Robin Williams.


August suona la chitarra e attira l'attenzione di quelli che passano da lui a New York (Listal / Disclosure / http://www.listal.com/viewimage/293519h)

The Phantom of the Opera (2004)

La nuova versione teatrale di "Il fantasma dell'opera", che ha debuttato a Broadway nel 1986, porta l'amore impossibile tra un genio della musica sfigurato e un giovane cantante. Il musical presenta molti brani famosi e cantati in tutto il mondo, così come Gerard Butler, Emmy Rossum e Patrick Wilson nel cast.

Gerard Butler suona il fantasma mentre Emmy Rossum interpreta il cantante (Creatas / Creatas / Getty Images)

Revived Novice (1965) - Cast e troupe completi

La classica "Noviça Rebelde" ha canzoni eccitanti e paesaggi mozzafiato. Considerato uno dei film più romantici della storia, la trama si svolge in Austria negli anni '30 e si concentra sull'arrivo del novizio che lavorerà come governante nella casa del capitano Von Trapp, vedovo e padre di sette figli.

L'attrice Julie Andrews ha interpretato Maria, la novizia (Cinezencultural / Divulgação / http://cinezencultural.com.br/site/wp-content/uploads/2010/10/novi%C3%A7a.jpg)

The Miserables (2012)

Il musical più recente dei teatri, "The Miserables" ha vinto tre premi Oscar ed è stato nominato come miglior film. Il film è stato ispirato dal lavoro di Victor Hugo e si svolge durante la Rivoluzione francese. Uno dei punti salienti dell'attuale versione è l'attore Hugh Jackman.

Anne Hathaway è stata premiata con l'Oscar come miglior attrice non protagonista per The Miserables (Disclosure)

La bella e la bestia (1991)

Uno dei musical più famosi della Disney, "The Beauty and the Beast" ha segnato l'infanzia di una generazione. Il classico inizia con Bella che diventa prigioniera al posto di suo padre nel castello della Bestia. Dopo essere stato stregato e sembra un animale orribile, la bestia rivela la sua vera bellezza solo alla fine del film. Il romanzo per bambini affascina non solo i piccoli ma anche molti adulti.

Dopo oltre due decenni, la fiaba è ancora presente nei teatri di tutto il mondo (Disclosure)