Come fare un fischio con una cannuccia

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tutorial fischietto fai da te con cannucce
Video: Tutorial fischietto fai da te con cannucce

Contenuto

Se ti piace fare progetti creativi con tuo figlio, adorerai imparare a fare un fischietto con una semplice cannuccia. Oltre ad essere economico, questo progetto darà anche a tuo figlio uno strumento musicale che suona note vere.

Passo 1

Rimuovere la cannuccia dall'imballaggio di carta, se presente.

Passo 2

Taglia la cannuccia alla lunghezza desiderata. La paglia dovrebbe essere di almeno 10 cm dopo essere stata tagliata. Una paglia più corta produce un passo più alto, mentre una più lunga produce un passo più basso.

Passaggio 3

Taglia il bordo della cannuccia con un angolo di 45º fino a circa 1 cm dalla punta. Dovrebbe essere appuntito e inclinato.

Passaggio 4

Pratica due o tre fori vicino all'estremità smussata. Usa qualsiasi oggetto appuntito, come una spilla da balia, una penna o un paio di forbici, per fare questi fori. Fateli solo sul lato dritto della cannuccia. Evita di perforare la parte inferiore.


Passaggio 5

Stringere con decisione l'estremità diritta della cannuccia finché non si trova a 2 mm di distanza. Sii paziente perché questo può richiedere del tempo.

Passaggio 6

Soffiare la punta piatta e non tagliata e posizionare le dita sui fori in vari modi. Cambia la posizione delle dita nei fori per modificare il suono del fischio.