Come fare un mantello con cappuccio nero per Halloween

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Tutorial per realizzare un mantello da vampiro – facile da cucire per Halloween
Video: Tutorial per realizzare un mantello da vampiro – facile da cucire per Halloween

Contenuto

Se stai pensando di travestirti da strega, vampiro o Morte, un mantello nero con cappuccio è un buon modo per completare il tuo costume di Halloween. Purtroppo può essere difficile trovare un mantello nero di buona qualità in un negozio di abbigliamento e la sua versatilità rende difficile trovarlo disponibile durante la stagione di Halloween. Per realizzare un mantello con cappuccio, devi conoscere le basi del cucito, il processo non è incredibilmente difficile e richiede solo poche ore per essere completato.

Prepara la copertina

Passo 1

Posiziona il materiale su una superficie piana e ampia di fronte a te. Inizia da un'estremità e misura un rettangolo di 80 x 40 cm. Usa le forbici per tagliare.

Passo 2

Gira il rettangolo dalla parte sbagliata. Prendi un'estremità di 40 cm e piegala verso il rovescio del panno, circa tre centimetri. Usa il ferro per ottenere una linea retta netta e cucila per creare un orlo. Quindi, ripetere il processo sull'altro lato di 40 cm del rettangolo.


Passaggio 3

Piega il tessuto a metà, nel senso della lunghezza, con l'orlo in fuori. Cucire una cucitura di 3 cm attraverso uno dei bordi che non è orlato. Stira la cucitura e gira verso l'esterno del cappuccio.

Prepara la copertina

Passo 1

Taglia il materiale in eccesso in modo che si trovi su un grande rettangolo di tessuto. Posizionalo, longitudinalmente, con il rovescio rivolto verso l'alto.

Passo 2

Inizia con il lato sinistro del tessuto, piega a 3 cm dal bordo. Premilo con il ferro per appiattire e cucire l'orlo. Quindi ripetere il processo con i lati superiore e destro del panno. Alla fine, dovresti avere tre lati del tessuto con un orlo e un lato senza.

Passaggio 3

Stira il ferro sui tre lati del coperchio per ottenere una buona finitura.

Finitura della copertina

Passo 1

Sul lato della copertina senza orlo, cucire due fili a circa 3 cm di distanza, ma non legarli. Rimuovere il coperchio dalla macchina da cucire tagliando la fune e tirare delicatamente l'estremità della fune che pende dal coperchio per unirlo. Il bordo del tessuto deve corrispondere alla larghezza del bordo non finito del cappuccio.


Passo 2

Posizionare il cappuccio e il cappuccio su una superficie piana con il rovescio rivolto verso l'alto. Cuci insieme cappuccio e mantello, tra i due fili precedentemente cuciti, aggiustando i bordi in modo che siano ugualmente uniti.

Passaggio 3

Usa le forbici per tagliare 3 cm di corda. Usando ago e filo, cuci le estremità delle corde, in modo che una volta tirate non passino all'interno della fodera.