Contenuto
- Bruschetta al pomodoro e basilico
- Formaggio brie arrosto con gelatina di lamponi e noci
- Pane tostato con pane di hummus e pita
- Crostini di gorgonzola, noci e rucola
Gli antipasti certamente non hanno bisogno di contenere carne per essere sofisticati e interessanti. C'è un'ampia varietà di ricette per gli antipasti vegetariani tra cui scegliere, tanto che può essere difficile decidere. Alcuni sono facili e veloci da preparare, e molti non hanno bisogno di essere cotti a lungo o possono essere mangiati crudi.
Una bruschetta è un antipasto vegetariano facile da preparare (Dan Bachman / Photodisc / Getty Images)
Bruschetta al pomodoro e basilico
La bruschetta al pomodoro e basilico è semplice e rinfrescante. Tagliare una baguette in cerchi e cuocerli delicatamente. Tritare alcuni pomodori - l'ammontare dipende da quante persone saranno servite - e mettere da parte. Prepara il basilico, togli le foglie e tagliandolo. Mescolare con i pomodori a pezzetti. Dopo che il toast è pronto, spennellate leggermente con un filo d'olio, quindi coprite con il composto di pomodoro e basilico. Sono pronti per essere serviti, ma puoi ancora riempirli con la pasta grattugiata e cuocere per cinque minuti in forno.
Formaggio brie arrosto con gelatina di lamponi e noci
Preriscaldare il forno a 180 ° C. Foderare una teglia con un foglio e ungerla leggermente con un filo d'olio. Mettere un foglio di pasta sfoglia (scongelato) sul foglio e mettere al centro una fetta di formaggio brie. Coprire il formaggio con gelatina di more e noci tritate. Sollevare gli angoli del foglio e piegarli insieme, facendo un fascio. Cuocere per 20 minuti. Il formaggio deve essere servito caldo e si combina bene con baguette tostate, pane tostato o fette di mela.
Pane tostato con pane di hummus e pita
Hummus è una gustosa crema mediorientale. Avrai bisogno di due tazze di ceci; riserva due cucchiai di acqua di cottura. Metti i ceci in un robot da cucina con 1/3 di tazza di tahin, o pasta di sesamo, il succo di due limoni, due o quattro spicchi d'aglio e il brodo di ceci. Elaborare gli ingredienti finché sono teneri. Per arricchire la ricetta, puoi aggiungere tre o quattro cucchiai di olio d'oliva. Il hummus è ottimo servito con pane pita alla griglia e olive.
Crostini di gorgonzola, noci e rucola
La parola "crostini" significa "piccolo toast" in italiano. Preriscaldare il forno a 200 ° C. Tagliare una baguette a fette di 1 cm di spessore, imburrare il burro da ciascun lato e infornare con il burro rivolto verso l'alto fino a doratura. Tritare finemente tre cucchiai di rucola. Quindi mescolare leggermente con 85 g di gorgonzola e sei cucchiai di noci tritate e tostate. Mettere il composto sopra i crostini e infornare a 180 ° C fino a quando il formaggio si scioglie quando i crostini sono pronti per servire. Se è difficile trovare il gorgonzola, puoi usare il formaggio blu.