Come fare un piano di reclutamento

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
Come fare CONTATTI nel NETWORK MARKETING
Video: Come fare CONTATTI nel NETWORK MARKETING

Contenuto

La chiave per qualsiasi azienda di successo è avere un piano di attacco. Questa strategia si applica alle attività di reclutamento in azienda, indipendentemente dalle loro dimensioni. Che si tratti di un piano realizzato per il pubblico o di una serie di linee guida per la tua squadra, il successo del tuo reclutamento dipende da tale build.


indicazioni

Fare un piano di reclutamento (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Sviluppa un piano di reclutamento

  1. Identifica le posizioni all'interno della tua organizzazione che devono essere soddisfatte. Avrai bisogno di descrizioni del lavoro a portata di mano mentre sviluppi il tuo piano.

  2. Determina almeno da sei a otto caratteristiche che il candidato deve avere per riempire la posizione. Usa i membri del tuo team che possono dare idee su queste caratteristiche chiedendo le loro opinioni.

  3. Decidere la portata della pubblicazione della posizione occupazionale. Questo può essere determinato in base al livello del posto vacante. Ad esempio, il lavoro a livello dirigenziale potrebbe richiedere una pubblicazione nazionale, mentre una posizione iniziale potrebbe richiedere solo pubblicità locale.


  4. Seleziona le località per reclutare potenziali candidati in base allo scopo della tua ricerca. Potenziali siti possono includere seminari e conferenze professionali, siti di lavoro, reti internet, giornali locali e altre pubblicazioni appropriate.

  5. Utilizzare i criteri per sviluppare un breve elenco di candidati al colloquio, sulla base delle sei o delle otto caratteristiche richieste. Ciò eliminerà la necessità di intervistare ciascun candidato e renderà il processo più dinamico.

  6. Prendere una decisione su chi dovrebbe essere coinvolto nel processo di intervista per l'applicazione. A seconda del posto vacante, questo può includere lo staff delle risorse umane, nonché il responsabile delle assunzioni e altri dipendenti che lavoreranno vicino al nuovo assunto.

  7. Fai qualche domanda sui candidati. Ricorda che alcune domande sullo stato del matrimonio, sulla disabilità, sulla razza o sull'etnia sono illegali e dovrebbero essere evitate.


  8. Assicurati di porre anche le domande a cui rispondere dopo il processo di reclutamento e intervista. Ogni intervistatore dovrebbe essere in grado di valutare la personalità del candidato e le potenziali prestazioni lavorative sulla base delle informazioni raccolte durante l'intervista.

suggerimenti

  • Un buon modo per aumentare il morale degli attuali dipendenti e portare grandi talenti alla tua azienda è quello di istituire un piano di incentivazione del reclutamento. Di solito comporta ricompensare i dipendenti attuali per le raccomandazioni di successo sulle posizioni aperte in azienda. Tale piano può essere strutturato in diversi modi.

Cosa ti serve

  • Conoscenza delle pratiche di assunzione
  • Descrizione del lavoro