Come sbloccare i canali digitali

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come sintonizzare i canali del digitale terrestre
Video: Come sintonizzare i canali del digitale terrestre

Contenuto

I canali TV digitali non sono realmente "bloccati". Se dopo aver collegato una TV digitale a una TV analogica o configurato una TV digitale, si scopre che non si ricevono tutti o alcuni canali TV digitali, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che non è stata ancora programmata la DTV o la TV digitale per acquisire la canali locali. Se questo è il caso, tutto ciò che devi fare per "sbloccare" questi canali è eseguire una scansione. Fare così è una procedura semplice.


indicazioni

Senza una ricerca di canali, i TV non possono acquisire canali TV digitali (Immagine TV vuota di Mario Ragsac Jr. da Fotolia.com)

    Collegamento di un convertitore digitale a una TV analogica

  1. Collegare il cavo del cavo coassiale collegato all'antenna TV all'ingresso del convertitore digitale (solitamente contrassegnato con "Ant. In").

  2. Avvitare un'estremità del cavo coassiale nell'uscita RF dell'unità convertitore digitale. Inserire l'altra estremità del cavo nella porta RF sul retro del televisore.

  3. Inserire il cavo di alimentazione del convertitore nella porta di alimentazione sul retro dell'unità. Inserire l'altra estremità del cavo in una presa di corrente.

  4. Accendi la TV. Accendi l'attrezzatura digitale. Imposta la TV sul canale 3.


    Sblocca i canali TV sul tuo dispositivo digitale

  1. Puntare il telecomando verso l'unità e premere "Menu".

  2. Utilizzare le frecce sul telecomando della TV digitale per navigare tra le opzioni del menu. Cerca l'opzione di menu "Ricerca canali". Quando lo trovi, selezionalo per avviare la ricerca di un canale. (Se il telecomando ha un pulsante "Ricerca canali", puoi semplicemente premere questo pulsante invece di passare attraverso il menu TV per selezionare l'opzione "Ricerca canali").

  3. Attendere il completamento dell'operazione di scansione del canale. Non interrompere il processo. Mentre la ricerca dei canali è in esecuzione, dovresti vedere una barra sul monitor TV che ti dice quale percentuale dell'operazione di ricerca dei canali è attualmente completa. Quando la barra percentuale raggiunge il 100 percento, la ricerca del canale è completa.


  4. Premere continuamente i pulsanti degli interruttori di canale sul controllo per scorrere i canali rilevati dal sintonizzatore TV digitale. Se trovi che alcune delle tue stazioni TV locali sono mancanti, riposiziona l'antenna TV e prova nuovamente a scansionare i canali (passaggi 2 e 3).

    Sbloccare i canali digitali sulla TV digitale

  1. Accendi la TV.

  2. Puntare il controllo verso la TV e premere "Menu".

  3. Utilizzare i pulsanti freccia sul controllo TV per navigare tra le opzioni del menu. Cerca l'opzione "Ricerca canali". Quando lo trovi, selezionalo per avviare la ricerca dei canali.

  4. Segui i passaggi 3 e 4 della sezione precedente.

suggerimenti

  • Se uno qualsiasi dei canali TV locali è ancora mancante anche dopo aver riposizionato l'antenna TV ed eseguito un'altra ricerca di canali, potrebbe essere necessario investire in un'antenna TV interna di qualità superiore; o forse anche un'antenna TV esterna. Se non riesci a rilevare un canale TV locale che hai usato per ricevere su TV analogica, il problema è probabilmente il risultato di una cattiva ricezione piuttosto che di un canale bloccato. Con la TV analogica, la ricezione scarsa di solito comportava solo un'immagine fissa. Ma nella TV digitale, la cattiva ricezione spesso non fornisce alcuna immagine.Dopo aver risolto il problema con la ricezione, è necessario ripetere la ricerca del canale per trovare il canale mancante.

Cosa ti serve

  • Antenna TV
  • Cavo coassiale da 75 Ohm