Come eliminare le formiche con esche borace

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Stop alle formiche per sempre, in modo naturale e a costo zero ( o quasi), ants, fourmis, hormigas
Video: Stop alle formiche per sempre, in modo naturale e a costo zero ( o quasi), ants, fourmis, hormigas

Contenuto

L'antaraforo è anche conosciuto come formica da zucchero, a causa della sua predilezione per i dolci. Questo piccolo insetto giallo-arancione mangia anche cibi che contengono grassi, ma ciò che li attrae davvero è dolce. Puoi sfruttare la debolezza di queste formiche per lo zucchero per eliminarle con le trappole per esche preparate con zucchero e borace. Le formiche sono attratte dallo zucchero e avvelenate dal borace. Con l'uso costante, l'esca di borace casalinga ti aiuterà a eliminare l'intera colonia.


indicazioni

Le formiche dello zucchero sono attratte da qualsiasi cibo dolce (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Metti due cucchiai di borace o acido borico in una ciotola, aggiungi 1/4 di tazza di acqua calda e una tazza di sciroppo di mais chiaro o scuro e mescola bene.

    Lo sciroppo di mais è denso e dolce e attrae le formiche di zucchero (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  2. Con un cucchiaio, posiziona l'esca nei coperchi del vaso. Distribuisci le trappole nelle aree in cui di solito vedi le formiche, ad esempio nella dispensa, all'interno dei mobili della cucina e dietro gli elettrodomestici, assicurandoti che siano fuori dalla portata di bambini e animali domestici.

  3. Riempire una siringa con acqua e gocciolare una goccia o due in ogni trappola ogni giorno per mantenere la miscela umida.


  4. Sostituisci le esche borace mentre scendono e lascia le trappole per quattro-sei settimane per assicurarsi che l'intera colonia sia stata spazzata via.

suggerimenti

  • Se non sei sicuro che le formiche nella tua casa preferiscano lo zucchero o il grasso, crea un'esca che attrae sia mescolando 1/2 cucchiaio di borace con un cucchiaio di zucchero di canna e un cucchiaio di burro di arachidi, e posto nel coperchio delle pentole.

avvertimento

  • Evitare di spruzzare o spolverare le formiche in quanto ciò provoca la diffusione della colonia e creare più nidi invece del nido originale.

Cosa ti serve

  • ciotola
  • 2 cucchiai di borace
  • 1/4 di tazza di acqua calda
  • 1 tazza di sciroppo di mais
  • cucchiaio
  • Tappi di bottiglia
  • siringa