Come stringere le prese elettriche a casa

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come sostituire una vecchia presa elettrica
Video: Come sostituire una vecchia presa elettrica

Contenuto

Una presa a muro che si muove o oscilla da un lato all'altro quando si collega o scollega un dispositivo non deve essere ignorata, poiché ciò può allentare il cablaggio o addirittura causare un cortocircuito, creando scintille che possono innescare un incendio . Un po 'di manutenzione preventiva vale il tempo speso.

Passo 1

Scollegare l'alimentazione dalla presa che verrà premuta nella scatola di alimentazione. Se non sei sicuro di quale interruttore di circuito controlla l'alimentazione che alimenta questa presa, chiedi a qualcun altro di spegnere gli interruttori di circuito, uno alla volta, mentre tieni una lampada collegata alla presa. Quando la lampada si spegne, l'interruttore di circuito corretto è stato spento.

Passo 2

Rimuovere il pannello anteriore dalla presa con un piccolo cacciavite. Rimuovere le viti al centro del pannello finché non fuoriesce. Rimuoverlo e mettere da parte le viti. La presa e le sue viti saranno esposte.


Passaggio 3

Controllare i collegamenti della presa ora che il coperchio è stato rimosso, poiché potrebbero essersi allentati con la presa. Rimuovere le viti nella parte superiore e inferiore della presa con un piccolo cacciavite e rimuovere con attenzione la presa dalla scatola. Verificare che i cavi siano collegati alla presa e siano ben saldi. Se si muovono, stringere le viti che li tengono insieme.

Passaggio 4

Rimetti la spina nella scatola e stringi le viti superiore e inferiore con il tuo cacciavite, finché non è saldamente in posizione.

Passaggio 5

Riposizionare il coperchio della spina e fissarlo in posizione con le viti al centro.

Passaggio 6

Riattivare l'alimentazione modificando la posizione dell'interruttore su "On".