Contenuto
Gli scarichi sono pezzi di impianto idraulico che aiutano nello smaltimento delle acque reflue, soprattutto nei bagni. Con l'uso nel tempo, possono accumulare particelle e iniziare a sviluppare batteri, che possono portare a problemi di odori. Quando i tubi di scarico si aprono, l'odore può salire e diffondersi nell'aria. Un modo semplice per eliminare l'odore dagli scarichi è utilizzando bicarbonato di sodio e aceto. Il primo è un assorbitore di odori e un noto detergente multiuso, che combinato con l'acidità dell'aceto, è un modo naturale e potente per eliminare gli odori dagli scarichi.
indicazioni
Gli scarichi del bagno possono diventare molto puzzolenti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Misurare una tazza di bicarbonato di sodio e un altro di aceto bianco distillato, mettendo quest'ultimo in una casseruola a fuoco alto. Riscaldare l'aceto finché non inizia a bollire e spegnere il fuoco.
-
Versare la tazza di bicarbonato di sodio nello scarico e poi l'aceto. Attendere almeno cinque minuti affinché la miscela abbia effetto. Più lo scarico è puzzolente, più a lungo dovrai lasciarli agire, il che può richiedere fino a un'ora.
-
Riempi una grande pentola con acqua e mettila sul fornello a bollire a fuoco alto. Una volta bollente, togliere dal fuoco e versare direttamente nello scarico. L'acqua calda rimuoverà il bicarbonato e l'aceto, mentre il calore aiuterà a disinfettare ulteriormente lo scarico uccidendo i batteri che causano gli odori.
Cosa ti serve
- 1 tazza di bicarbonato di sodio
- 1 tazza di aceto distillato bianco
- Piatto comune
- Grande pentola