Bordi in raso per cucire su una trapunta

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Striscia raso cucita  a 45°
Video: Striscia raso cucita a 45°

Contenuto

Il bordo in raso attorno a una trapunta dona una finitura elegante e liscia. Il raso è morbido e liscio, che lo rende una scelta eccellente per i copriletti per bambini o le coperte per i più piccoli. La finitura satinata si adatta a qualsiasi arredamento e aggiungerà un tocco di raffinatezza all'ambiente, e può essere facilmente trovata in negozi di cucito o grandi magazzini. Puoi anche cucire il bordo raso se ne hai il tempo, o persino fare un grande striscione.


indicazioni

Bordi in raso intorno alla trapunta lo decora (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    indicazioni

  1. Posizionare la trapunta sulla superficie di lavoro, rivolta verso l'alto. Non lasciare pieghe sul tessuto.

  2. Piega il bordo in modo uniforme attorno al copriletto, iniziando con la punta e spingendo gli spilli. Il bordo dovrebbe rivestire il lato della trapunta. Se ci sono pieghe irregolari, posizionare quella più grande sul lato destro e quella più piccola sul fondo.

  3. Estendere il bordo oltre i lati della trapunta di circa 2,5 cm e nell'angolo successivo formare una piega triangolare con un angolo di 45 gradi per dare un aspetto angolare alla fine.

  4. Piega e posiziona i perni sul bordo rimanente della trapunta, creando una piega triangolare su ogni angolo.


  5. Taglia i bordi dei bordi, lasciando 2,5 cm nell'ultimo angolo piegato.

  6. Solleva il bordo in eccesso nell'ultimo angolo e piegalo verso il basso per creare una piega triangolare con un angolo di 45 gradi su entrambi i lati. Quindi posiziona i perni.

  7. Cucire il bordo su tutti i lati della coperta, iniziando da un'estremità all'altra.

  8. Rimuovere i perni.

suggerimenti

  • È possibile utilizzare un ago e un filo per allineare il bordo prima di cucirlo e utilizzare i perni per fissarlo in posizione. Le macchine da cucire più avanzate possono cucire il bordo verso il basso, senza i perni, se preferisci. Usa il punto a zigzag quando cuci i bordi per un look più gradevole.

Cosa ti serve

  • Bordi di raso
  • trapunta
  • perni
  • linea
  • forbici
  • ago
  • Macchina da cucire