Come preparare le patatine fritte nel forno

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Patatine Fritte Perfette
Video: Patatine Fritte Perfette

Contenuto

Le patatine fritte sono un piatto pratico e gustoso per ogni pasto. Si abbinano bene con hamburger, pollo bollito o fritto, costolette e praticamente qualsiasi piatto principale che crei. Le patatine fritte che sono spesso fritte nel grasso hanno la reputazione di non essere in salute. In realtà, il grasso non è sano, non le patate. Pertanto, è possibile cuocere le patatine fritte utilizzando alcuni ingredienti semplici, limitando il consumo di olio. Le patate russe sono spesso citate per il loro basso contenuto di umidità e l'amido come una scommessa sicura per preparare gustose patatine fritte.


indicazioni

Immergere le patatine in ketchup o salsa barbecue per aggiungere un piccolo assaggio (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Pulire diverse patate piccole con un chuck e acqua fredda per rimuovere tutto lo sporco, poiché le patate vengono coltivate nel terreno, quindi è importante pulirle e lasciarle ben pulite.

  2. Sbucciare le patate con un pelapatate. Risciacquare le patate con acqua fredda.

  3. Tagliare le patate a metà e tagliare le fette lunghe e verticali con un coltello appropriato. "Usare il coltello giusto è importante per tagliare le verdure e le carni, dal momento che l'uso di un coltello molto affilato e di grandi dimensioni può essere dannoso", afferma Knives Kitchen.com. "Fai un taglio orizzontale attraverso le fette per ottenere patate di forma più piccola.


  4. Linea una teglia con un foglio. Metti l'olio d'oliva in modo che le patate non si attaccino. Utilizzare una quantità minima di olio d'oliva; spremere tre o quattro volte, quindi distribuire l'olio d'oliva sull'alluminio con un tovagliolo di carta per non riempire le patate con olio. L'obiettivo è cuocere le patate e non friggerle.

  5. Disporre le fette di patate in un unico strato sulla teglia. Aggiungere leggermente l'olio d'oliva, cospargere di sale ed erbe aromatiche. Alcuni buoni condimenti sono: sale, aglio, paprika o persino parmigiano.

  6. Cuocere a 204 ° C per 15 minuti. Dopo questo tempo, girali con le mani o con la spatola per evitare che si attacchino e per assicurarti che cucinino bene. Continuate a cuocerli per altri 15 minuti.

  7. Usa una ciotola foderata con un tovagliolo di carta per assorbire l'olio dalle patate. Trasferire le patate nella ciotola, lasciandole raffreddare leggermente prima di servire.


Cosa ti serve

  • patate
  • Lavastoviglie
  • Sbucciatore di verdure
  • coltello
  • Vassoio di cottura
  • Foglio di alluminio
  • Olio d'oliva
  • spezie
  • spatola
  • ciotola
  • Asciugamano di carta