Come dipingere un muro di un colore e il soffitto di un altro

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
TUTORIAL : CORREZIONE RITOCCHI TRA 2 COLORI " PITTURARE CASA " #IORESTOACASA
Video: TUTORIAL : CORREZIONE RITOCCHI TRA 2 COLORI " PITTURARE CASA " #IORESTOACASA

Contenuto

Il più delle volte, quando pianifichiamo di dipingere una stanza, dipingiamo il soffitto di un colore e le pareti di un altro. Questo metodo di pittura aiuta ad aprire la stanza e renderla più aperta. I colori più comuni per il soffitto sono il bianco e l'intonaco o l'intonaco per dare consistenza. Se hai intenzione di dipingere i muri di un altro colore, devi farlo in modo che i colori corrispondano.


indicazioni

  1. Preparare le superfici del muro per dipingere. Sand qualsiasi vernice esistente o utilizzare primer se si dipinge su nuove pareti.

  2. Dipingi prima il soffitto usando un lungo rullo di vernice. Usa un pennello angolato per dipingere il tuo incontro con il muro. Aspetta che la vernice si asciughi completamente prima di andare alle pareti. Incolla il nastro dove il muro incontra il soffitto e assicurati che non ci siano bolle nel nastro dove può entrare la vernice.

  3. Dipingi questo punto d'incontro tra il soffitto e il muro con un pennello ad angolo pulito. Lavora lentamente, ma cerca di utilizzare il minor numero possibile di colpi. Dipingi 10 cm sotto il soffitto e tenga un panno bagnato se finisci di dipingere il soffitto.

  4. Subito dopo aver dipinto il bordo superiore, dipingere il resto del muro con il rullo. Dovrai farlo mentre la vernice superiore è ancora bagnata.

  5. Attendere che la prima mano sia completamente asciutta prima di aggiungere altro. Usa la stessa tecnica per evitare di dipingere il soffitto.


Cosa ti serve

  • Inchiostro per il soffitto
  • Dipingere per parete
  • Rulli di vernice
  • Nastro blu
  • Panno fuso