Lo spooler della stampante si blocca al momento della stampa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Ripristino del sistema di stampa in Windows quando i file sono bloccati nella coda di stampa
Video: Ripristino del sistema di stampa in Windows quando i file sono bloccati nella coda di stampa

Contenuto

Lo spooler carica documenti e file in memoria per la stampa. È controllato dal servizio di spooler di stampa dei computer Windows ed è configurato per l'avvio automatico. Se si blocca prima del collegamento, i documenti non verranno stampati. Per correggere questo errore del programma e stampare i documenti, attenersi alla seguente procedura per risolvere i problemi.


Scopri come risolvere i problemi dello spooler della stampante (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Riavviare il servizio di spooler della stampante

Il servizio di spooler della stampante potrebbe semplicemente interrompersi in modo imprevisto. Per risolvere questo problema, riavvialo. Fare clic sul pulsante "Start", selezionare "Pannello di controllo" e "Sistema e manutenzione" e fare clic su "Strumenti di amministrazione". Fai doppio clic su "Servizi". Fare clic con il tasto destro del mouse sul servizio "Spooler stampante", quindi fare clic su "Proprietà". Fai clic su "Start", sotto "Stato servizio" e fai clic su "OK".

Accendi e spegni rapidamente la stampante

Reimpostare la connessione della stampante in genere risolve uno spooler di stampa che smette di funzionare. Spegnere la stampante, attendere da 2 a 3 minuti, quindi riaccenderla.


Rimuovere la stampante

Una periferica stampante danneggiata potrebbe causare un arresto anomalo dello spooler di stampa prima della connessione. Per rimuovere il dispositivo della stampante, fare clic sul pulsante "Start" e selezionare "Dispositivi e stampanti" dal menu. Fare clic con il tasto destro del mouse su "Stampante" e "Rimuovi dispositivo".

Aggiungi la stampante

Per correggere lo spooler di stampa danneggiato, reinstallare il dispositivo della stampante. Fare clic sul pulsante "Start", quindi su "Dispositivi e stampanti". Fare clic su "Aggiungi stampante" che avvierà una procedura guidata per questo comando. Fai clic su "Aggiungi una stampante locale". Seleziona "Utilizza una porta esistente" nella pagina "Scegli una porta della stampante". Selezionare il modello della stampante e il produttore nella pagina "Installa il driver della stampante" e fare clic su "Avanti". Fai clic su "Fine" per completare l'installazione.