Come rimuovere l'odore di urina dai fogli di poliestere

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere l'odore di urina dai fogli di poliestere - Articoli
Come rimuovere l'odore di urina dai fogli di poliestere - Articoli

Contenuto

Gli incidenti accadono, ma quando si presentano in tessuto di poliestere, l'odore può durare a lungo. Le fibre di poliestere tendono a trattenere gli odori di ogni tipo, compresi il sudore e l'urina. Fortunatamente, questo tessuto è generalmente lavabile in lavatrice. Tuttavia, a volte il lavaggio con il normale detergente potrebbe non essere sufficiente per rimuovere questi tipi di odori dai fogli: sarà necessario aggiungere qualcosa in più per il lavaggio per contrastare l'odore di urina.


indicazioni

Lavare con un normale detersivo per bucato potrebbe non essere sufficiente per rimuovere l'odore di urina dai fogli (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Riempi la lavatrice con acqua tiepida. Aggiungi la misura di un tappo detergente (o segui le indicazioni sulla confezione se è concentrato) e un borace in polvere da 1/2 tazza per i vestiti.

  2. Metti il ​​foglio di poliestere nella macchina. Immergere per 30 minuti.

  3. Lavare il foglio sul ciclo per i vestiti delicati dopo la salsa. Appenderlo ad asciugare o asciugare sul basso livello dell'asciugatrice.

  4. Annusare il foglio quando è asciutto. Se l'odore di urina rimane, lasciare il foglio di salsa di nuovo per 30 minuti nell'acqua con borace in polvere e detersivo per bucato, e risciacquarlo di nuovo. Se l'urina è rimasta nel foglio per un lungo periodo, potrebbe essere necessario ripetere la procedura una terza volta o più per rimuovere completamente l'odore.


Cosa ti serve

  • Detersivo per bucato
  • Borace in polvere per abbigliamento