Contenuto
Un tubo in PVC perforato per il drenaggio viene utilizzato come parte di un sistema per attingere acqua da alcuni edifici. Se l'acqua raggiunge le fondamenta di un edificio, può penetrare nelle pareti e penetrare nel seminterrato. L'installazione del drenaggio nel terreno attorno alle fondamenta impedisce all'acqua piovana di filtrare nel seminterrato e di essere assorbita dal terreno.
indicazioni
Tubo forato su un lato per drenaggio (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Individua il lato della casa che ha il pezzo di terra più alto. L'acqua scorre verso il basso, quindi il punto più alto del terreno è il punto di ingresso dell'acqua. Per questo esempio, supponiamo che sia il retro della residenza.
-
Scava una fossa profonda 60 centimetri per 15 centimetri attorno alla parete posteriore della tua casa e su entrambi i lati adiacenti. Solo la parte anteriore della casa sarà senza una trincea. Posizionare la trincea a circa 1,80 metri dalla fondazione della casa. Usa la pagaia per eseguire questa operazione.
-
Fai uno strato di ghiaia profondo 5 cm nella trincea. Usa la ghiaia del fiume per questo.
-
Posizionare il tubo di perforazione nella trincea e posizionarlo in modo che il lato perforato sia a contatto con la ghiaia.
-
Coprire il tubo perforato con ghiaia ma lasciare almeno 3 pollici di spazio tra la superficie della ghiaia e il terreno.
-
Riempi la fossa di terra e poi pianta i semi di erba.
Cosa ti serve
- pala
- ghiaia
- Tubo in PVC perforato
- Semi di erba