Come scoraggiare i gatti dal bere l'acqua della toilette

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come scoraggiare i gatti dal bere l'acqua della toilette - Vita
Come scoraggiare i gatti dal bere l'acqua della toilette - Vita

Contenuto

I proprietari di gatti sono spinti a scoprire perché i loro gatti preferiscono bere l'acqua della toilette invece dell'acqua fresca del rubinetto fornita quotidianamente. È probabile che il tuo gatto beva dalla pentola per gli stessi motivi che fanno i cani: è lì. I cani bevono l'acqua dalla pentola perché sentono l'odore del proprietario sul posto e sembra essere una fonte di acqua fresca.

Passo 1

Forse il modo più semplice per tenere i gatti lontani dalla toilette è lasciare sempre il coperchio chiuso. Ciò è particolarmente importante se utilizzi prodotti che puliscono automaticamente il luogo. Le sostanze chimiche blu aggiunte alla pentola non scoraggiano il tuo gatto. Non vedono il colore blu e l'odore non li disturba.

Passo 2

Un'altra soluzione è tenere il gatto lontano dal bagno. Se gli permetti di andare in bagno, di stare lì quando non sei in giro o di dormire nel lavandino, può essere difficile tenere fuori il tuo gatto, non gli piacerà. A loro non piace essere cacciati via dalle stanze, specialmente quando vedono quella stanza come la fonte di qualcosa che vogliono.


Passaggio 3

Metti l'aceto nel serbatoio del water. L'aceto bianco è un detergente che manterrà pulita la pentola e terrà lontano il tuo gatto. A loro non piace l'odore del prodotto e troveranno l'acqua a sapore di aceto cattivo. Continua ad aggiungere aceto nella vasca finché il tuo gatto non usa più la pentola. Avrai solo bisogno di una o due volte perché il tuo gatto scopra che l'acqua non è più gustosa ed eviterà di berla.