Contenuto
Quando un servizio di TV satellitare viene annullato, spesso una grande parabola satellitare occupa spazio. La parte non è biodegradabile né è facilmente eliminabile, quindi tende a rimanere connessa o ad occupare un posto prezioso. Tuttavia, con un po 'di innovazione, l'antenna può essere riutilizzata in alcuni progetti divertenti e funzionali.
Supporto per antenna
Se la vecchia antenna è ancora collegata al soggiorno, è possibile risparmiare tempo quando si monta un'antenna. Collega la tua nuova parte a quella vecchia e scollega semplicemente il cavo coassiale dalla parabola satellitare e collegalo al trasmettitore della tua nuova antenna. Il vecchio funzionerà anche come riflettore del segnale, migliorando la potenza di ricezione della nuova antenna.
Ciotola per uccelli
Le antenne paraboliche sono resistenti alla ruggine. La forma arrotondata è perfetta per un bacino per uccelli. Considera l'idea di posizionarlo accanto a un albero o sopra un palo nel cortile. Ricorda di non usare vernici tossiche se stai abbellendo il progetto. L'applicazione di vernice per piscina all'interno dell'antenna può impedire la comparsa di alghe.
Scudo spartano
Usa una corda corta e una vecchia antenna satellitare per creare uno scudo spartano. Basta passare la corda attraverso i fori dell'antenna per creare un anello perfetto.
Migliora il segnale 3G
Una parabola satellitare è costruita per raccogliere i segnali in modo efficiente. Quando è collegato a un televisore, il segnale del servizio satellitare è cristallino. La stessa tecnologia può essere riutilizzata nelle aree rurali soggette a perdere i segnali dei telefoni cellulari. Posiziona semplicemente il telefono davanti all'antenna ed effettua la chiamata. L'antenna può essere collocata in una comoda zona del giardino. Anche se questo non è l'ideale, chi ha bisogno di percorrere un chilometro per ottenere un segnale capirà quanto possa essere prezioso questo suggerimento.