Contenuto
Grasso: Nei giorni della brillantezza è un film classico, ambientato negli anni '50 e uscito nel 1978, con John Travolta e Olivia Newton-John, e ha mostrato le avventure di un gruppo di studenti delle scuole superiori. Conosciuto per le sue auto avvelenate, le canzoni orecchiabili e le acconciature dell'epoca, il film rimane iconico fino ad oggi. Per tornare indietro nel tempo, puoi facilmente copiare le acconciature del film in una festa in costume o di tua spontanea volontà.
Molte acconciature degli anni '50 hanno bisogno di ciarlatani (Immagine acconciatura di Mat Hayward da Fotolia.com)
Danny Zuko
John Travolta interpretava Danny Zuko, il capo degli uccelli T e un "cattivo ragazzo" di cuore a Rydell High. Il suo aspetto era caratterizzato da abiti neri, una giacca di pelle nera e capelli "leccati" in una forma perfetta. Questa acconciatura è semplice: basta passare gel o spray per capelli sul davanti e sui lati e pettinarli leggermente su ogni lato. Usando un pettine con un manico fine, pettini la cima con un ciuffo. Secondo il sito web loti.com, "Sebbene Hollywood abbia reso il topete un simbolo popolare di ragazzi di quell'epoca, in effetti la maggior parte degli adolescenti portava i capelli rasati dai lati e corti in alto. volevano sembrare ribelli, hanno usato le acconciature del film, quindi si adattava a Danny Zuko.
Sandy Olsson
Olivia Newton-John ha interpretato il ruolo straordinario di Sandy Olsson, la brava ragazza di famiglia che si innamora di Danny Zuko. Per la maggior parte del film usa colori chiari pastello e abiti modesti. Le sue acconciature si abbinano al suo aspetto; sono femminili e mai esagerati. Per ottenere l'aspetto di Sandy, basta avvolgere piccole ciocche di capelli con una cuticola di medie dimensioni, utilizzare una lacca per capelli e lasciare sedersi di notte o per 20 minuti se si utilizza un arricciacapelli caldo. Dopo che si è sistemato, spazzola i capelli, creando un cappio di circa 2 cm alle estremità. Tirare i capelli sui lati con bottoni, allacciare dietro ogni orecchio o dietro la testa facendo una mezza coda.
Signore rosa
Marty Maraschino è una delle "Pink Ladies" e la sua acconciatura presenta piccoli riccioli leggermente pettinati in una parte fuori centro. Questa acconciatura è semplice; usi solo dei piccoli rotoli o avvolgili con delle graffette, applica gli spruzzi e lasciali riposare. Una volta che i riccioli sono pronti, spazzolali senza annullare i riccioli, lasciando un lato più dell'altro. Jan potrebbe essere la "Pink Lady" più strana, o almeno quella che indossa i vestiti più strani. La tua acconciatura è la più facile da copiare, basta trecciare su entrambi i lati della testa e riempirli di conigli color crema.