Qual è la differenza tra i prezzi al dettaglio e all'ingrosso?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Qual è la differenza tra i prezzi al dettaglio e all'ingrosso? - Articoli
Qual è la differenza tra i prezzi al dettaglio e all'ingrosso? - Articoli

Contenuto

Il prezzo all'ingrosso è il prezzo che un negozio al dettaglio paga per un prodotto. Il valore di vendita è il prezzo che lo stesso articolo è venduto al pubblico. La differenza tra i due prezzi si chiama marcatura al dettaglio. Il contrassegno si verifica per pagare il rivenditore per il servizio fornito, offrendo il prodotto al consumatore.


Il prezzo all'ingrosso è il prezzo che un negozio al dettaglio paga per il prodotto (Creatas / Creatas / Getty Images)

impostazioni

Tutti gli esercizi commerciali acquistano i prodotti che vendono nei loro negozi a prezzi all'ingrosso. Ciò dà loro l'opportunità di contrassegnare gli articoli ad un prezzo al dettaglio per coprire i costi di ottenimento dei prodotti, la conservazione e la presentazione degli articoli in vendita, nonché il pagamento degli stipendi dei rivenditori.

I negozi al dettaglio contrassegnano i prezzi all'ingrosso quando vendono merci (RL Productions / Digital Vision / Getty Images)

Prezzi al dettaglio

In teoria, i prezzi al dettaglio non sono fissati, tuttavia, sono limitati da ciò che il mercato consente. Ad esempio, se il prezzo di vendita di un prodotto è $ 10,00 e il prezzo medio di mercato dello stesso prodotto in altri negozi è $ 8,00, il rivenditore non venderà tutti gli articoli come i consumatori cercheranno luoghi con prezzi migliori


I prezzi al dettaglio non sono definiti (Anna Bizoa / iStock / Getty Images)

Strategie di prezzo

Il prezzo al dettaglio è determinato da diversi fattori: prezzo all'ingrosso, prezzo di mercato e offerta vs. domanda. Tutti questi fattori rappresentano una strategia di prezzo per il rivenditore.

Il prezzo del dettaglio è determinato da diversi fattori (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Prezzi all'ingrosso

I prezzi all'ingrosso variano anche in base alle condizioni del mercato e alla disponibilità degli articoli. Più un prodotto è scarso, più il rivenditore dovrà pagarlo, quindi più alto sarà il prezzo al dettaglio per coprire le spese.


I prezzi all'ingrosso variano anche in base alle condizioni di mercato (Fuse / Fuse / Getty Images)

relazione

Sebbene i prezzi all'ingrosso e al dettaglio siano molto diversi, si influenzano direttamente l'un l'altro. Le fluttuazioni in uno finiranno per tradursi in fluttuazioni nell'altro.

Il prezzo all'ingrosso e al dettaglio si influenzano a vicenda (gpointstudio / iStock / Getty Images)