Come rimuovere i tatuaggi usando la pasta di sale

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come togliere i tattoo finti 😆
Video: Come togliere i tattoo finti 😆

Contenuto

Per coloro che considerano la rimozione del tatuaggio, ci sono diversi metodi disponibili tra cui la tecnologia laser, la dermoabrasione, la luce pulsata, i peeling chimici e la rimozione chirurgica della pelle tatuata. Una delle più antiche forme di rimozione del tatuaggio è la salabrasione, una tecnica che utilizza l'applicazione di pasta di sale, usata principalmente nei tatuaggi superficiali. Questa tecnica richiede diverse applicazioni e può portare a un tatuaggio sbiadito, ma non a completare la rimozione.


indicazioni

Trattamenti come la salabrasione possono aiutare a sbiadire i tatuaggi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Anestetizzare la superficie della parte del corpo che verrà trattata. Il medico che è con te inietterà un anestetico locale nell'area tatuata. Sono disponibili anche creme e unguenti anestetici topici.

  2. Creare una pasta abrasiva con una miscela di sale marino e acqua. La pasta dovrebbe essere densa e sabbiosa.

  3. Applicare la pasta di sale sul tatuaggio. Raschiare o strofinare sulla pelle tatuata usando pezzi di garza o uno strumento simile a una carta vetrata nel blocco. Nei secoli passati, questi blocchi erano fatti di legno e arrotolati in una garza. Mentre questo processo può sembrare semplice e facile da fare a casa, si consiglia vivamente di farlo con un professionista.


  4. Osservare la reazione della pelle all'azione abrasiva della pasta di sale. La pelle di ogni persona reagisce in modo diverso. Alcuni saranno più resistenti, mentre altri potrebbero essere più suscettibili a cicatrici, infezioni e scolorimento.

  5. Ripeti questo processo per diverse sessioni, poiché la rimozione del tatuaggio viene raramente completata in una singola sessione di trattamento. I risultati variano da persona a persona a seconda delle condizioni della pelle, delle dimensioni e del colore del tatuaggio, del tipo di vernice utilizzata e del tempo trascorso nel corpo. Spesso il tempo è necessario tra le sessioni per la guarigione, poiché il sanguinamento spesso si verifica con la procedura di salabrasione.

suggerimenti

  • Poiché questo trattamento è considerato una procedura cosmetica, assicurati che il tuo piano sanitario accetti di coprirne il costo prima di optare per questo metodo di rimozione.

avvertimento

  • Discutere ciascuno dei trattamenti di rimozione del tatuaggio disponibili con un campo di rimozione del tatuaggio professionale prima di prendere la decisione finale.