Contenuto
- Sintomi di guasto della pompa dell'olio
- Livelli petroliferi
- Pressione dell'olio richiesta
- Notifica di guasti
Le pompe dell'olio assicurano che circoli all'interno di un motore per lubrificare i componenti interni. Se la pompa dell'olio di un'automobile o di un camion si guasta, il motore potrebbe essere permanentemente danneggiato da problemi causati dalla perdita di lubrificazione. È importante capire come funziona una pompa dell'olio e quali segni visualizza in caso di guasto, in modo da poter prevenire gravi danni al motore del veicolo.
I cambiamenti di olio insoliti possono consumare la pompa prematuramente (Auto sportiva di lusso dalla mia immagine di serie di auto di lusso di alma_sacra da Fotolia.com)
Sintomi di guasto della pompa dell'olio
Ci sono diversi sintomi che possono presentare un veicolo che indicano un guasto nella pompa dell'olio. Questi sintomi includono perdite nella pompa stessa, attrito o shock tra le valvole o le aste a causa della mancanza di lubrificazione, oltre al surriscaldamento e alla perdita di compressione del motore. La pompa dell'olio del veicolo deve essere accuratamente controllata se si verifica uno di questi sintomi.
Livelli petroliferi
La pompa dell'olio potrebbe essersi guastata se l'astina di livello dell'olio mostra che il motore è pieno di olio ma il veicolo mostra una pressione dell'olio bassa nei manometri. Se l'astina di livello non indica che il motore è pieno, aggiungere olio fino a quando non è completo, quindi avviare il motore per alcuni minuti per verificare se la pressione dell'olio è tornata alla normalità. In caso contrario, significa che l'olio non sta raggiungendo il motore e che la pompa non funziona.
Pressione dell'olio richiesta
La maggior parte dei motori richiede 0,7 bar di pressione dell'olio per ogni 1000 giri / min che il motore produce. I motori utilizzati per le gare oi rimorchi pesanti richiederanno più pressione dell'olio rispetto a quelli che eseguono sforzi relativamente minori. Il sovraccarico di un motore può comportare un'usura eccessiva della pompa dell'olio e la vita del motore.
Notifica di guasti
Problemi con il motore o la pompa dell'olio provocano l'accensione della spia di controllo del motore. È possibile cercare errori nel computer di bordo per determinare se il problema è la pompa dell'olio o se è necessario controllare altre parti del motore.