Come riparare lo sciacquone

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Come aggiustare lo scarico del bagno (galleggiante sporco)
Video: Come aggiustare lo scarico del bagno (galleggiante sporco)

Contenuto

Il sistema di scarico del WC è un semplice design meccanico, ma è il primo passo in un bagno funzionante. Una tazza del gabinetto è praticamente inutile se lo scarico è rotto. Mentre ci possono essere soluzioni più ovvie allo scarico rotto, come un pulsante di azionamento rotto, altri problemi richiedono un occhio esperto per l'ispezione. Indipendentemente da ciò, è possibile correggere lo scarico riparando o sostituendo piccole parti, risparmiando dal problema di chiamare un idraulico.


indicazioni

Un servizio igienico non può essere riparato senza chiamare un idraulico (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Rimuovere il coperchio dalla scatola di lavaggio e posizionarlo su un asciugamano. Ciò impedirà lo sfaldamento nella parte inferiore del coperchio.

  2. Cerca il galleggiante, che consente alla valvola di riempimento di fermarsi quando necessario. Se il galleggiante ha un foro o è intasato, la valvola non si apre per far entrare l'acqua nella scatola. Sostituire se necessario.

  3. Agita il grilletto, quindi muovilo su e giù lentamente. Guarda il tuo perno. Se la maniglia si muove liberamente, sarà necessario sostituire il sistema.

  4. Esaminare la leva di scarico e sostituirla se c'è corrosione o aspetto usurato. I segni di usura includono le maniglie di metallo pieghevoli quando si sposta il conducente.


  5. Prendere nota dei punti di connessione del meccanismo sulla leva e sulla valvola di scarico, rispettivamente. Dovrebbero essere saldamente fissati senza apparente rottura o corrosione.

  6. Controlla la lunghezza della catena per vedere se è troppo lunga o troppo corta. Una corrente molto breve manterrà la valvola aperta, mentre una corrente molto lunga non sarà in grado di sollevarla. Regolare se necessario.

  7. Ispezionare la valvola e la tenuta per eventuali danni, usura o depositi tra il tubo di scarico e la guarnizione. Pulire tutti i depositi e sostituire la paletta o la guarnizione in caso di danni.

Cosa ti serve

  • Presa e set di cacciaviti
  • Parti di ricambio
  • asciugamano