Per quanto tempo durano le bevande gassose dopo la data di scadenza

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Data di scadenza: va sempre rispettata?
Video: Data di scadenza: va sempre rispettata?

Contenuto

Le bevande gassose possono essere tranquillamente consumate quasi indefinitamente dopo la data di scadenza. Ma nel tempo la dolcezza della bevanda viene distrutta e il gusto cambia.


Se conservato correttamente, una lattina di soda è ancora buoni mesi dopo la data di scadenza (immagine pull dell'anello di jimcox40 da Fotolia.com)

Le date di scadenza

Qualsiasi cibo etichettato con una data di scadenza o data di scadenza può essere consumato in modo sicuro dopo che la data è scaduta. Questo perché questa data viene utilizzata come riferimento per i venditori per sapere quando vendere il prodotto. Il prodotto inizia a deteriorarsi dopo quella data, ma è ancora sicuro di mangiarlo per giorni o settimane dopo che "ha vinto". Ma ogni cibo è diverso.

Validità della bevanda gassosa sullo scaffale

La soda può durare sullo scaffale più a lungo della data di scadenza suggerita. Le bevande dietetiche dureranno tre o quattro mesi dopo la data di scadenza. prima che il dolcificante artificiale si rompa e cambi gusto. Normale (contenente zucchero e non dolcificante) dura da sei a nove mesi dopo la data di scadenza.


immagazzinamento

Per massimizzare la durata di conservazione dei refrigeranti, conservare lattine e bottiglie in un luogo fresco e asciutto. Le bottiglie di plastica trasparente devono essere tenute lontano dal sole perché la luce accelera la rottura dello zucchero.

sicurezza

Poiché le bevande gassose consistono principalmente di acqua, zucchero e aromi artificiali, non guasteranno mai. Se c'è una pausa nello zucchero il gusto sarà diverso, ma la bevanda è ancora buona da bere.

Perché consistono fondamentalmente in zucchero, acqua e aromi artificiali, le bibite non rovinano (bicchiere di soda immagine di Kalani da Fotolia.com)