Come realizzare una collana macramè con una rete in pietra

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare una collana macramè con una rete in pietra - Articoli
Come realizzare una collana macramè con una rete in pietra - Articoli

Contenuto

Il macramè è un artigianato fatto di lini, nylon, seta o cotone. È possibile utilizzare diversi modelli di nodi per creare vari progetti come scale, reti, gioielli e altro ancora. Potrebbe sembrare che una ripetizione di noi non creerebbe bellissimi progetti artistici ma, in effetti, è possibile utilizzare macrame per creare accessori gypsy complessi. Crea una collana macramè con rete per contenere pietre che si abbinano all'estetica naturale del mestiere, utilizzando i modelli di nodi di carriera e il nodo quadrato.


indicazioni

Usa la corda macramè per legare una collana con una rete di pietra (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Tagliare 12 strisce di 70 cm di tallone da 1 mm usando le forbici.

  2. Fissare ciascuna delle strisce da 1 mm al tallone da 2 mm utilizzando i nodi carriera. Piegare una striscia di 1 mm a metà e passare sotto la striscia di 2 mm. Incrociare le estremità della striscia da 1 mm con cui lavorerete sulla perlina da 2 mm e attraverso la striscia da 1 mm; tira con fermezza.

  3. Passare i 12 nodi di carriera al centro della stringa da 2 mm, spingendoli una catena all'altra. Separare le strisce da 1 mm in 6 gruppi di 4 strisce ciascuno.

  4. Legare ogni gruppo con un nodo quadrato. Attraversa la striscia sinistra sopra le due strisce interne e sotto la striscia destra. Passa la striscia giusta sotto le due strisce interne e su attraverso l'anello creato dalla striscia sinistra; tirare saldamente le strisce lavorate.


  5. Legare alternativamente a 0,5 cm sotto la prima fila di nodi quadrati. Separare due gruppi alla volta per lavorare e numerare le strisce da 1 a 8. Legare un nodo quadrato usando le strisce 3 e 6.

  6. Ripeti il ​​processo alternato di nodi quadrati, lavorando due gruppi alla volta, attorno alla prima riga di nodi quadrati. Ripeti per creare tre o più file della rete, a seconda della dimensione della pietra che la rete dovrebbe contenere.

  7. Capovolgere la rete e legare una fila di nodi quadrati per terminare la sequenza di rete. Lega un'ultima fila di nodi quadrati usando solo due strisce, una per ciascuna metà della rete. Ripeti il ​​nodo quadrato di due strisce fino a quando tutte le strisce sono legate.

  8. Tagliare le estremità della rete alla lunghezza desiderata usando le forbici.

  9. Posizionare la pietra nella rete e tirare saldamente il cavo da 2 mm per fissare la rete. Legare le estremità per creare la collana.


Cosa ti serve

  • forbici
  • 8,5 m di cavo da 1 mm
  • Perlina da 40 cm 2 mm
  • pietra