Contenuto
La pelliccia di coniglio è ampiamente utilizzata dai produttori di abbigliamento perché è economica e ha una morbidezza diversa da quella degli altri tipi di pelliccia. È ampiamente usato in capi come cappotti, cappelli, sciarpe e altri articoli invernali. Sebbene i produttori raccomandino che la pelle di coniglio venga pulita da un professionista, è possibile pulirla a casa con alcuni strumenti di base. Tuttavia, se la pelle è impregnata, ammuffita o eccessivamente macchiata, portarla da un professionista.
indicazioni
Pulire la pelle di coniglio a casa (immagine di pelliccia # 2 da Adam Borkowski da Fotolia.com)-
Aprire l'oggetto fatto di pelle e posizionarlo su una superficie piana con la pelle rivolta verso l'alto.
-
Esamina la pelle per trovare tutti i punti apparenti. Versare un cucchiaino di shampoo delicato in una spugna umida e applicarlo sulle aree macchiate fino a quando non sono pulite. Risciacquare la spugna con acqua fredda e usarla per rimuovere i residui di sapone dalla pelle.
-
Versare da una a due tazze di segatura in una grande ciotola e aggiungere 1/4 di solvente per lavaggio a secco. Con un cucchiaio, mescolare accuratamente il contenuto.
-
Cospargere la segatura sulla pelle di coniglio e strofinare con le mani. È consigliabile indossare guanti in lattice per evitare il contatto con il solvente.
-
Passa l'aspirapolvere con accessori per tappezzeria o pavimenti in pelliccia di coniglio, aspirando tutta la segatura e il solvente. Avrai bisogno di aspirare completamente due o tre volte per assicurare la completa rimozione del materiale.
-
Appendi l'oggetto su un gancio imbottito e cerca le pieghe sulla pelle. Utilizzare un pulitore a vapore o un ferro da stiro a vapore, spostandolo leggermente lungo la piega, finché non scompare.
-
Appendere la pelle in un luogo ben ventilato finché l'umidità dal vapore non è completamente asciutta.
suggerimenti
- La pelle deve essere pulita prima di essere conservata a lungo.
- Per un oggetto più grande, come una giacca o una coperta, le quantità di segatura e solvente dovrebbero essere raddoppiate o triplicate.
- Trovi il solvente per il lavaggio a secco nei negozi specializzati.
Cosa ti serve
- Shampoo morbido
- spugna
- Acqua fredda
- Solvente per lavaggio a secco
- segatura
- ciotola
- cucchiaio
- Guanti in lattice
- Aspirapolvere con accessorio per la pulizia del pavimento o della tappezzeria
- Appendino imbottito
- Spray per vestiti