Come funziona un LED bicolore?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
ARDUINO, LED E RESISTENZA, PERCHE’ VA MESSA E COME SI CALCOLA
Video: ARDUINO, LED E RESISTENZA, PERCHE’ VA MESSA E COME SI CALCOLA

Contenuto

I LED sono un tipo di lampada che consuma meno energia rispetto ad altri perché in realtà è un "diodo ad emissione luminosa". Ciò significa che il semiconduttore si illumina quando viene applicata una tensione. A differenza delle lampadine tradizionali, che energizzano un filamento per produrre luce, i LED convertono l'energia direttamente in lumen. Sebbene siano tradizionalmente adatti all'illuminazione direzionale, gli scienziati stanno lavorando per rendere i LED un'opzione più affidabile per altri tipi di lampadine. Il LED bicolore è solo un esempio di questo cambiamento di efficienza.


I LED non hanno queste perle colorate, invece la luce stessa può essere regolata (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

circuiti

Alla base di un LED ci sono i tuoi circuiti. Se più circuiti sono integrati nello stesso LED, può illuminarsi in due colori diversi, creando un LED bicolore. La singola lampada cambia colore in base alla struttura programmata del diodo. Poiché non ci sono filamenti, non c'è niente all'interno di una lampadina a LED. Finché c'è un alimentatore funzionerà, a differenza delle normali lampadine, dove il filamento alla fine si indebolisce e si rompe.

Direzione variabile di energia positiva

C'è un catodo comune per la lampadina a LED, che fornisce energia al dispositivo. Un interruttore può essere fatto in modo che sia possibile scegliere quale anodo alimentare e quale illuminerà il dispositivo.Un'altra opzione è quella di avere gli anodi che funzionano con una potenza diversa. Questo cambia immediatamente quale colore avrà l'energia da illuminare. Le lampade a incandescenza possono emettere solo il colore del vetro esterno.


Pneumatica e idraulica

Per collegare correttamente un LED bicolore, è necessario utilizzare tre pin o terminali. Ciò ti consentirà di avere un alimentatore comune e due opzioni divergenti per diversi colori. Se gli alimentatori sono completamente separati, il sistema potrebbe funzionare, ma aumenterà la possibilità che il sistema subisca un collasso. Se entrambe le parti stanno tentando di accendere il LED contemporaneamente, entrambi i colori formeranno contemporaneamente una luce sbiadita e non familiare.

usi

L'uso più comune dei LED bicolori è nelle luci di segnalazione. Ciò rende non necessario avere due luci separate su un dispositivo. Potrebbe diventare verde se le cose funzionano senza problemi, o in rosso se qualcosa non va. I LED possono cambiare frequentemente in base alla potenza, alla tensione positiva o ad un interruttore. Queste opzioni rendono molto semplice programmare la modifica della luce per indicare se il dispositivo collegato al LED funziona correttamente o meno. Questo cambiamento di colore non è lo stesso sistema utilizzato nei televisori a LED. I LED utilizzati sui televisori con questa tecnologia funzionano semplicemente con luce bianca che illumina l'immagine dietro e crea la "luminosità" sullo schermo.