Perché i cani scavano sul tappeto?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Perché i cani scavano sul tappeto? - Articoli
Perché i cani scavano sul tappeto? - Articoli

Contenuto

I cani scavano nel tappeto per la stessa ragione per cui scavano nella terra. Anche se non ha senso per gli umani, agiscono d'istinto e talvolta il tappeto rappresenta la terra per loro. Capire perché i cani fanno questo aiuta ad evitare questo comportamento.


I cani scavano sul tappeto per la stessa ragione per cui scavano la terra. (Comstock / Comstock / Getty Images)

Seppellisci il cibo

I cani possono scavare nel tappeto quando stanno cercando di seppellire il cibo per risparmiare per dopo, e possono persino mettere sopra lo sporco immaginario. Assicurati che nessuno rimuova il cibo che il cane non ha finito di mangiare, così si sente sicuro e non ha bisogno di "seppellirlo".

Costruire nidi

I cani di solito camminano in cerchio prima di andare a dormire, è un comportamento istintivo che comporta la creazione di un nido. Il cane può anche scavare nel tappeto come parte di questo processo. Cerca di fornire una coperta affinché il cane si sdrai, piuttosto che il tappeto.

caccia

Alcune razze di cani, come i terrier, sono fatte per scavare e trovare prede sotterranee. Questi cani che vivono in casa possono sentire un istintivo bisogno di scavare sul tappeto. Giocare con loro e passeggiare può aiutare.


noia

I cuccioli che vivono in casa possono scavare nel tappeto per la stessa ragione per cui i cani che sono liberi scavano nel terreno, per la solitudine o la frustrazione perché sono stati soli per così tanto tempo.

ansia

Alcuni cani scavano sul tappeto quando sono stressati o spaventati. Questo può accadere a causa dell'ansia, per esempio.

Cani da lavoro

Razze da lavoro come collie e pastori possono sentire il bisogno di mandare bestiame durante una tempesta. Poiché non possono scaricare correttamente questa energia, possono iniziare a scavare o fare altre azioni distruttive.