10 famose attrici che non hanno mai vinto un Oscar

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
I 20 Attori e Attrici più nominati che non hanno mai vinto l’Oscar [HD]
Video: I 20 Attori e Attrici più nominati che non hanno mai vinto l’Oscar [HD]

Contenuto

introduzione

Bello, potente, milionario e rispettato. Queste attrici hanno una carriera rispettabile e una legione di fan in tutto il mondo, ma non hanno mai vinto un Oscar. Alcuni hanno torto, altri hanno ancora molta strada da percorrere e molto da dimostrare, ma la domanda rimane: cosa si aspetta Hollywood per premiare questi grandi talenti con una statuetta? Il riconoscimento del pubblico che già hanno, ora manca solo la critica. Incontra le storie di 10 attrici famose che non hanno ancora vinto un Oscar.


Dave Kotinsky / Getty Images Entertainment / Getty Images

Julianne Moore

Julianne è già arrivato vicino a vincere la statuetta quattro volte in tutto. Nel 2002, ha ottenuto un'impresa molto rara: ha gareggiato per l'Oscar per due ruoli diversi nello stesso anno. La sua interpretazione in "Longe do Paraíso" le è valsa una nomination come miglior attrice, e il suo ruolo in "As Horas" l'ha resa la migliore attrice non protagonista. Le sue altre nomination erano nell'anno 2000 per "End of Case" e nel 1998 per "Boogie Nights". La sua predilezione per film difficili e ruoli intriganti si rivela essere un'arma a doppio taglio. Da un lato l'attrice guadagna rispetto e notorietà, ma d'altra parte finisce per essere ignorata dall'Academy of Cinema di Hollywood, dal momento che i suoi ultimi film non sono molto commerciali.k


Neilson Barnard / Getty Images Entertainment / Getty Images

Scarlett Johansson

Scarlett Johansson, la nuova musa e regista di Woody Allen, non ha mai vinto o addirittura gareggiato per un Oscar. Le sue esibizioni in "Ponto Ponto - Match Point" e "Encontros e Enconcontros" hanno ottenuto nomination per il Golden Globe, ma non sono riuscito a sedurre i membri dell'Academy. Il successo meteorico di Scarllet ha portato l'attrice a recitare in numerosi film di successo e di supereroi come "Iron Man 2" e "The Avengers". I film finiscono per riempire il conto in banca di Johansson, ma non sono abbastanza per portarla agli Oscar. Ancora molto giovane, l'attrice ha davanti una promettente carriera. La scelta di ruoli più stimolanti e controversi può essere la chiave per ottenere dall'attrice il rispetto dell'Academy.


Tim Whitby / Getty Images Entertainment / Getty Images

Cameron Diaz

Quando Cameron Diaz è diventato famoso nel 1994 con "The Mask", dove ha recitato al fianco di Jim Carrey, Hollywood è diventata pazza. L'attrice ha attirato l'attenzione dell'intera industria cinematografica e rapidamente è diventata una faccia familiare in tutto il mondo. Cameron preferisce le commedie facili, che pagano al botteghino, così tante persone pensano che non sia un'attrice seria. Ma ogni volta che ha osato scegliere i ruoli, ha ricevuto alcune ottime recensioni. Le sue esibizioni in "Gangs of New York" e "Vanilla Sky", ad esempio, hanno ottenuto nomination per la categoria di miglior attrice del Golden Globe.

Laura Cavanaugh / Getty Images Entertainment / Getty Images

Bette Midler

Un misto di comico, attrice e cantante, il veterano Bette Midler ha una carriera lunga e sfaccettata. Nei primi anni '80, la sua interpretazione in "The Rose" le è valsa una nomination all'Oscar come miglior attrice. Nel 1992, Bette è stata nuovamente nominata per il premio più alto del film in "To Them with Much Love", ma ha perso per Jodie Foster in "The Silence of the Innocents". Sia in TV che nei film, Bette Midler non si ferma mai, c'è sempre un nuovo progetto in vista. Forse quello che le manca è più l'attenzione sulla sua carriera di attore. Ha già dimostrato che il suo talento è indiscusso, quindi non sarebbe una sorpresa se il suo nome apparisse nella lotta per gli anni a venire.

Christopher Polk / Getty Images Entertainment / Getty Images

Salma Hayek

L'attrice messicana è probabilmente una delle latine più famose di Hollywood. I suoi ruoli divertenti e pieni di azione hanno catturato un posto prigioniero nel cuore degli amanti del cinema. La sua eccellente recitazione in "Frida" (2003) è stata la più vicina all'attrice vincitrice di un Oscar. Quell'anno è stata una delle nomination come miglior attrice, ma chi ha portato a casa la figurina è stata Nicole Kidman per "The Hours". Negli ultimi anni, Hayek ha diversificato i suoi ruoli nel settore dell'intrattenimento. Ha smesso di essere solo un'attrice e ha iniziato a fare il produttore. Uno dei suoi più grandi successi dietro le telecamere è stata la serie televisiva americana "Betty the Ugly".

Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images

Michelle Pfeiffer

Sembra incredibile, ma l'eterna Catwoman, che nel 1992 conquistò il mondo con la sua performance in "Batman", non vinse mai una statuetta dell'Academy of Cinema. È venuta molto vicino tre volte: nel 1989 con "Dangerous Links", nel 1990 con "Susie and the Baker Boys" e infine nel 1993 con "Conflicts of Love". Michelle non è più tra i salari più alti delle attrici di Hollywood e la sua carriera è instabile, ma il suo talento è innegabile. L'industria cinematografica adora un ritorno trionfale, così come il caso di John Travolta in Pulp Fiction. Forse è giunto il momento per Michelle Pfeifer di tornare?

Andrew H. Walker / Getty Images Entertainment / Getty Images

Glenn Close

Forse Glenn Close è una delle attrici più intrattabili di Hollywood. L'attrice veterana è stata nominata non meno di 6 volte per il premio più alto del film, ma non ha mai portato a casa una figurina. La prima volta che ha gareggiato è stato nel 1983 con "The World According to Garp" e l'ultimo nel 2012 con il controverso "Albert Nobbs". Glenn è stato anche nominato più volte per il Golden Globe, ma le due volte che ha vinto sono state il risultato dei suoi grandi ruoli in televisione. Con molto rispetto nell'industria cinematografica, Glenn è molto selettivo nella scelta dei ruoli. Fino ad oggi non gli è mai valso un Oscar, ma è solo una questione di tempo prima che Hollywood onori finalmente il suo talento.

Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images

Drew Barrymore

Da allora Drew Barrymore ha realizzato dozzine di film, ma nessuno di loro è stato in grado di vincere un Oscar da quando è diventato il protagonista della "ET". L'attrice, che ha avuto molti problemi personali negli anni '90 e fu quasi dimenticata dai registi, è un classico esempio di come Hollywood ama vedere una stella rinascere dalle ceneri. Tuttavia, da quando è tornato a recitare in grandi film, Drew non ha recitato in nulla che abbia attirato l'attenzione dell'Academy. Le sue commedie romantiche e film d'azione possono essere molto bravi nell'aumentare i conti bancari, ma sono ben lontani dal successo critico, dato che Barrymore non è mai stato nominato per il primo premio.

Frederick M. Brown / Getty Images Entertainment / Getty Images

Meg Ryan

Per lungo tempo ha regnato come la cara di Hollywood, interpretando commedie romantiche di molti botteghini e critiche. "Sintonia de Amor" e "Harry & Sally", ad esempio, erano film che davano un nuovo volto a questo genere di cinema. Tuttavia, Meg Ryan continuò a scommettere sullo stesso lode e finì per essere conosciuto da Hollywood come un'attrice di una singola nota. La mancanza di ruoli più impegnativi che richiedevano più attrici era fondamentale per l'Accademia di aver ignorato le loro esibizioni per così tanto tempo. Ultimamente l'attrice si allontana dalle telecamere, ma la sua qualità di dar vita a personaggi carismatici che conquistano il pubblico continua intatta.

Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images

Jennifer Anniston

A differenza del cast della serie "Friends", Jennifer Anniston è riuscita a fare una carriera interessante nell'industria cinematografica. A poco a poco si staccò da Rachel, il suo personaggio per 10 anni in TV, e colpì anche il grande schermo. Ma manca ancora tempo e ha il coraggio che l'attrice vinca un Oscar. La maggior parte dei loro ruoli sono in commedie romantiche commerciali, sempre con personaggi simili tra loro. Jennifer Aniston è già riuscita a fare il più difficile, vale a dire conquistare il cuore del pubblico. Ma per vincere la critica dell'Academy, bisogna uscire dal profilo di "cara" e scegliere ruoli più impegnativi nei film rilevanti.