Contenuto
Per realizzare tappeti con strisce di tessuto è necessaria una pinzetta o uno strumento simile. Piccole strisce di stoffa vengono tirate attraverso una tela da tessitura o uno schermo da moquette, in modo che metà della striscia sia lasciata su entrambi i lati. Questi tappeti sono molto spessi e facili, anche se richiedono molto tempo. Risalente all'America coloniale, questi tappeti sono spesso realizzati con materiali di scarto. Cotone o lana sono i migliori, anche se possono essere indossati anche jeans e pile vecchi. Non usare tessuti fragili come raso e seta, poiché scivolano fuori dal tessuto di base e rovinano il tappeto.
indicazioni
Puoi creare il tuo tappeto usando strisce di vestiti vecchi (Digital Vision / Digital Vision / Getty Images)-
Lavare e asciugare tutti i vestiti vecchi. Tagliateli a strisce di 1,25 cm di larghezza e 2 cm di lunghezza. Separare per colore e mettere da parte.
-
Piegare un orlo da 1/4 di pollice attorno al bordo del rimorchio o del tessuto e cucirlo sulla macchina da cucire. Ciò assicurerà che il tessuto di base non si distrugga.
-
Inizia da uno degli angoli e pizzica attraverso il tessuto intrecciato di base molto vicino al bordo. Assicurarsi che i punti sulle clip non siano separati da alcuna cucitura.
-
Passare la punta di una delle strisce sulle pinzette e tirare delicatamente attraverso il tessuto di base fino a metà della striscia su entrambi i lati del tappeto. Ripeti questo processo posizionando la striscia successiva a circa 0,5 cm dal primo, ancora vicino al bordo del tessuto di base.
-
Continuare fino a quando l'intero pezzo di tessuto di base è pieno di strisce di tessuto. Evita di usare due pezzi dello stesso colore affiancati a meno che non siano tutti dello stesso colore.
Cosa ti serve
- Varie magliette, felpe o vecchi jeans
- forbici
- Grande schermo di traino o tappeto rettangolare
- Macchina da cucire
- Pinzette grandi e appuntite