Applicazioni dell'algebra nella vita reale

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Applicazioni dell'algebra nella vita reale - Scienza
Applicazioni dell'algebra nella vita reale - Scienza

Contenuto

Gli studenti potrebbero scoprire che lo scopo dei compiti di algebra scolastica è noioso, ma questo perché non hanno pensato al suo utilizzo pratico. Ogni giorno, persone di diverse professioni usano la matematica come usavano in classe. Esempi di applicazioni algebriche nella vita reale, sia facili che difficili, mostrano l'importanza di questa disciplina nel curriculum scolastico e perché gli studenti dovrebbero prestare attenzione a compiti "noiosi".

Equazioni

Le equazioni sembrano assurde agli studenti, ma vengono utilizzate in una varietà di attività quotidiane. Un esempio dell'uso delle equazioni da parte dei professionisti è nell'area della finanza. L'arbitraggio dei prezzi, i tassi di interesse, l'inflazione e l'elasticità (della domanda o dell'offerta) vengono calcolati utilizzando determinate equazioni. Inoltre, le equazioni lineari possono anche aiutare i consumatori a prendere la decisione migliore quando scelgono un servizio con tariffe al minuto (come le tariffe delle società di telecomunicazioni).


Gestione del denaro

Le tecniche di base di gestione del denaro sono generalmente apprese nella scuola elementare. La gestione del denaro è anche una delle abilità di algebra applicata che usiamo di più. Un esempio di un problema che richiede l'uso dell'algebra è "Quanto spendi al mese pagando R $ 3,00 per ogni biglietto ogni giorno lavorativo?". Le persone devono gestire questi tipi di account frequentemente per prendere decisioni finanziarie.

Operazioni di base

L'algebra nei compiti scolastici si basa su quattro operazioni di base: addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione. Ad esempio, "Quanti dei tuoi $ 20 dovresti dare a ciascuno dei tuoi quattro figli?" oppure "un'auto che usa 0,25 litri di benzina per chilometro inizia a funzionare a 30 litri; quanta benzina rimane dopo 4 km?" Questi scopi sembrano esattamente il tipo di problema che un adulto deve affrontare ogni giorno, cercando di sopravvivere con risorse limitate.

Percentuali

Se sei uno studente, ti potrebbe essere chiesto di calcolare il 4% su 200. Quando sarai grande, puoi provare a calcolare il 4% perché è il tasso di interesse di un prestito. Le percentuali sono ampiamente utilizzate nella vita di tutti i giorni, ad esempio "sconto del 40% sui prodotti per la pulizia" o "aumento del 2% del tasso di vendita", e puoi beneficiare della tua conoscenza delle percentuali.