Come identificare i tipi di piante perenni

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
10 PIANTE FACILI E DECORATIVE PER IL GIARDINO: CONSIGLI DI GARDEN DESIGN
Video: 10 PIANTE FACILI E DECORATIVE PER IL GIARDINO: CONSIGLI DI GARDEN DESIGN

Contenuto

Qualsiasi pianta che non scarichi le sue foglie ogni inverno può essere qualificata perenne. Queste bellezze lussureggianti possono crescere praticamente in qualsiasi clima sulla Terra, dagli alberi di Joshua del Mojave alla tundra dell'Artico. Poiché raramente perdono le foglie, gli alberi e gli arbusti perenni sono popolari tra giardinieri e giardinieri; alcune varietà fanno dei ricci per formare pareti di denso fogliame, quasi impenetrabili e impossibili da vedere attraverso.


indicazioni

I giardinieri amano l'aspetto non disordinato delle piante perenni (Immagine di laghetto sempreverde di Andrew Kazmierski da Fotolia.com)

    Arbusti sempreverdi

  1. Cerca foglie e bacche dure e aghiformi sotto forma di ciottoli con colori che vanno dal giallo chiaro al blu scuro per riconoscere i cespugli di ginepro. Queste sono le piante perenni più popolari coltivate nei giardini a causa della loro natura difficile e della bassa domanda di acqua. Piantato solo in zone soleggiate, alcune varietà crescono bene (sei metri o più); di solito le persone li scolpiscono per dare un effetto topiaria. Altre varietà di ginepro crescono vicino al terreno.

    Le bacche di ginepro sono usate per aromatizzare il gin (immagine baies 076 di Jacques Ribieff da Fotolia.com)
  2. Identificare gli alberi di tasso con i loro aghi piatti e lunghi (2,5 cm di larghezza), più morbidi di quelli del ginepro, e con i loro frutti rossi e frutti freschi. Secondo in popolarità dietro al ginepro tra i giardinieri, il tasso sopravvive a una potatura più pesante della maggior parte degli arbusti e può crescere fino a 25 cm all'anno. A differenza del ginepro, gli alberi di tasso tollerano un'ombra parziale.


    I giardinieri di solito scolpiscono i tassi in varie forme (tasso di siepe che circonda la chiesa, via / percorso verso l'immagine della chiesa di L. Shat da Fotolia.com)
  3. Foglie a forma di squame (molto piccole, di 1,5 mm) che si sviluppano in forma piatta caratterizzano arbusto arbustato. I giardinieri li usano comunemente come piante marginali perché possono crescere insieme avendo fogliame denso e fornendo una tenda per la privacy.

  4. I colori vivaci dei fiori di azalee li liberano. popolari nei giardini, possono sopravvivere in uno spettro di ambienti dal caldo al moderatamente freddo. I colori dei fiori variano dal bianco al rosa, il rosso intenso e quasi nessun odore. Alcune varietà sono basse (non più di 30 cm di altezza), mentre altre crescono moderatamente (2,40 m o più).


    Le azalee aggiungono un sorprendente tratto di colore a qualsiasi giardino (immagine azalee di apeschi da Fotolia.com)
  5. Le foglie verdi piccole ma ampie identificano i buxos. Comunemente piantati in giardini, vengono in molte varietà e di solito crescono tra 60 cm e 1,50 m, ma a volte possono raggiungere fino a 6 metri.

    I buxos sono una caratteristica comune nei giardini inglesi (giardino di immagine buis di cyrille godrie da Fotolia.com)

    Alberi sempreverdi

  1. I pinheiros costituiscono la maggior parte degli alberi sempreverdi del Nord America, distinguendosi per gli aghi di diverse estensioni, da 7,5 a 25 cm di lunghezza; supportano coni di varie forme e dimensioni, alcuni con pochi centimetri e altri con più di 30 cm di lunghezza. Alcune varietà includono Pinus Contorta, Pino delle Canarie, Pinus Ponderosa, Pino Bianco, Pino Virginia, Pino silvestre, Pinus Lambertiana e Pinus Taeda.

    Gli alberi di pino crescono in una varietà di climi (immagine pin di Adrian Hillman da Fotolia.com)
  2. Gli abeti si differenziano dai pini perché gli aghi sono più duri e più corti (di solito 4 cm di lunghezza); Inoltre, i coni cilindrici sono in genere più piccoli e in una tonalità più chiara di marrone. Le specie di abeti comuni del Nord America includono l'abete rosso del Colorado, l'abete rosso delle Black Hills e l'abete rosso della Norvegia. Sono comunemente usati come alberi di Natale.

    Abeti blu aggiungono una bella variazione ai baldacchini verdi. (un'immagine cono di abete rosso di Maria Brzostowska da Fotolia.com)
  3. Gli aghi lievi con scaglie o foglie distinguono il cedro da altre conifere: alcune varietà si diffondono man mano che crescono e possono inclinarsi in modo permanente con venti prominenti, come il cedro di Monterey. I piccoli coni con l'aspetto delle bacche rendono il cedro ancora più distintivo, così come il tono rossiccio dei tronchi.

    I cedri sono uno degli alberi di conifere più pelosi (Red Cedar at Picton castle, aprile 2008 immagine di David Stirrup da Fotolia.com)
  4. La varietà costale di Sequoia sempervirens è originaria della California e parte dell'Oregon, caratterizzata da coni molto piccoli (da 1,5 a 2 cm) e senza aghi e, naturalmente, dalla sua incredibile altezza (oltre 100 metri) e il tono rosso del guscio morbido e fibroso. La sequoia gigante è abbastanza simile nell'aspetto ma non cresce così tanto e ha un tronco enorme. La portata della sequoia gigante è limitata a soli 75 boschi sulle pendici delle montagne della Sierra Nevada, in California.

    Le sequoie sono le cose più alte al mondo. (Immagine Redwoods di Towards Ithaca da Fotolia.com)
  5. I coni viola-blu dell'abete lo distinguono dalle altre conifere stando sul ramo dove pendono i coni degli altri alberi. Gli aghi di abete rosso sono corti (meno di 5 cm), rigidi e di colore verde intenso. Crescono in molti climi e sono il tipo più popolare di albero di Natale.

    Gli abeti sono alberi di Natale eccellenti (immagine weihnachtszweig di elvira gerecht da Fotolia.com)

avvertimento

  • Se piantate azalee nel vostro giardino, assicuratevi che tutte le parti della pianta siano molto velenose.