I sintomi della perdita di freon

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Air Conditioner FREON LEAK SYMPTOMS (Why is Freon Expensive?)
Video: Air Conditioner FREON LEAK SYMPTOMS (Why is Freon Expensive?)

Contenuto

Il gas freon, sia in forma gassosa che liquida, è un ausiliario nella refrigerazione, nella climatizzazione e nella manutenzione di contenuti di aerosol sotto pressione. Questa sostanza chimica può non solo esporre la Terra a raggi ultravioletti in eccesso, ma anche a quelli che la inalano in un'atmosfera chiusa malata. Rilevare i segni e i sintomi di una perdita di freon proteggerà le vite e la qualità della terra, dell'acqua e dell'aria.


Le apparecchiature di raffreddamento spesso contengono gas freon (Immagine di apparecchiature di refrigerazione di Alexey Kuznetsov da Fotolia.com)

Attacco olfattivo

Il gas di Freon non ha un colore osservabile, ma ha un odore distinto che può attaccare i sensi olfattivi di quelli vicini. Una falla di freon, secondo il Children's Hospital di Philadelphia, negli Stati Uniti, spesso profuma di erba appena tagliata. Altre volte può avere un odore dolce come il cloroformio.

Palpitazioni cardiache

L'aritmia cardiaca può significare la presenza di perdite di freon. Una persona senza una storia di battito cardiaco irregolare può improvvisamente sentire palpitazioni cardiache e scarso flusso sanguigno dopo l'esposizione a una perdita di freon. Problemi con la circolazione del sangue possono anche causare intorpidimento degli arti.


Una perdita di freon in un ambiente riscaldato esacerba anche le irregolarità cardiache. Secondo un rapporto della Colorado State University, Stati Uniti, il freon riscaldato rilascia gas fosfene letale che può creare una nube verdastra. Il gas di Freon inalato con fosgene può causare oppressione toracica insieme a palpitazioni.

Difficoltà a respirare

Altri sintomi di perdita di freon comprendono la difficoltà a respirare e stare all'erta a causa dei vapori spessi creati dalla sostanza chimica. Questi vapori rallentano l'ossigeno atmosferico e creano un ambiente soffocante, secondo un rapporto dell'Università americana di Washington (USA). Una perdita di freon può consumare così tanto ossigeno che la persona perderà conoscenza e avrà bisogno di respirazione artificiale o di un serbatoio di ossigeno. Spostarlo in uno spazio esterno dove c'è aria fresca in abbondanza può aiutare il recupero.


Irritazione delle membrane

Il gas freon irrita le membrane sensibili del naso, della bocca e della gola, causando spesso una sensazione di bruciore all'interno delle guance, delle narici e della trachea. Il freon inalato può anche irritare i polmoni. Una sensazione di gonfiore o infiammazione in una di queste aree potrebbe significare l'esposizione alla perdita di freon, secondo il Dipartimento di Sanità del Wisconsin, USA. Le membrane degli occhi possono anche bruciare a causa dell'esposizione al freon, ma il lavaggio degli occhi dopo aver lasciato l'ambiente contaminato di solito elimina questo sintomo.

Indisposizione generale

Una perdita di freon può causare nausea, mal di testa, attacchi di vomito e disorientamento generale. Possono anche verificarsi pensieri confusi e difficoltà a camminare o coordinazione motoria. La gravità del malessere dipende dalla quantità di freon rilasciati e dal periodo di esposizione. I vigili del fuoco possono offrire soluzioni e guida a chiunque rilevi una perdita di freon e ne subisca gli effetti.