Definizione di un test di conformità dell'audit

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Definizione di un test di conformità dell'audit - Elettronica
Definizione di un test di conformità dell'audit - Elettronica

Contenuto

Un revisore interno esegue un test di conformità per garantire che le procedure oi meccanismi di un'azienda aderiscano ai requisiti normativi, alle pratiche del settore, alle politiche aziendali e funzionino correttamente. Un test di conformità di audit può coprire rischi operativi, sistemi tecnologici, controlli finanziari o linee guida normative. Un consulente esterno può spesso aiutare a stabilire procedure di test appropriate.

obbiettivo

Un test di conformità di audit interno garantisce che i dipendenti rispettino le politiche aziendali e i requisiti normativi per le operazioni di un'azienda. Valuta inoltre i "controlli" interni alle società e ne assicura "l'efficacia" e "l'adeguatezza". (Un "controllo" è un insieme di istruzioni che l'alta direzione stabilisce per evitare perdite dovute a errori o malfunzionamenti delle tecnologie). Il controllo "efficace" fornisce soluzioni per problemi interni. Il controllo "adeguato" elenca chiaramente i passaggi per la prestazione lavorativa e il processo decisionale.


Occupazione

Un revisore interno (che sta conducendo i test) di solito ha una laurea in contabilità, revisione contabile o revisione contabile. Il revisore può anche avere un master in un settore commerciale o in arti liberali. Un revisore può anche avere un certificato di contabile pubblico, un certificato di revisore interno o un certificato di revisore delle frodi. Un dipendente con un titolo accademico o una licenza professionale superiore ha maggiori opportunità di crescita professionale.

Tipi

Un test di conformità di audit interno può coprire quattro aree: operazioni, regolamentazione, sistemi informativi e rendicontazione finanziaria. Un test di conformità operativa garantisce che le attività di un'azienda aderiscano alle raccomandazioni del top management e alle politiche delle risorse umane. Una revisione normativa indica se i dipendenti e le attività di un'azienda sono conformi ai requisiti e alle linee guida del governo. Un audit tecnologico valuta i sistemi informativi di un'azienda e rileva possibili guasti. Il controllo della conformità finanziaria garantisce che i meccanismi di contabilità e rendicontazione funzionino in modo efficace e appropriato.


Assumere esperti

Un dipartimento di audit interno può occasionalmente cercare competenze esterne per migliorare i processi di valutazione e revisione. Una società di contabilità pubblica o un gruppo di consulenza aziendale può fornire questa conoscenza. Ad esempio, il supervisore dell'audit interno presso una raffineria di petrolio del Texas può assumere un geologo o uno specialista IBAMA per fornire consulenza su strumenti e tecniche per valutare la conformità dell'azienda alle leggi ambientali e alle normative sulle perforazioni.

Idee sbagliate

Gli standard professionali o le linee guida normative non richiedono che un revisore interno, che esegue test di conformità, mantenga la certificazione professionale, anche se i più esperti svolgono almeno un incarico. Il top management di un'azienda non è tenuto a pubblicare rapporti di audit interno (per autorità di regolamentazione e investitori), poiché questi documenti aiutano solo i decisori aziendali a valutare il "profilo di rischio" e le funzioni operative dell'azienda. Un "profilo di rischio" indica il rischio "alto", "medio" e "basso" all'interno di un'azienda ("alto", "medio" e "basso" indicano possibili perdite).