Come differenziare le farfalle monarca dalle farfalle viceré

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come differenziare le farfalle monarca dalle farfalle viceré - Scienza
Come differenziare le farfalle monarca dalle farfalle viceré - Scienza

Contenuto

La maggior parte delle persone riconosce i colori sorprendenti di una farfalla monarca. Queste bellissime farfalle sono una vista comune in molte zone durante l'estate. Le farfalle del viceré sono anche di colore arancione e nero e sono quasi identiche ai monarchi. Le farfalle viceré traggono vantaggio da questa somiglianza, perché molti predatori evitano di mangiare farfalle monarca a causa dell'euforbia che mangiano, quindi anche i viceré possono sfuggire agli appetiti voraci di questi predatori. Le differenze sono sottili; tuttavia, osservare i più piccoli dettagli consentirà a chiunque di capire la differenza tra i due.

Passo 1

Esamina le ali estese di entrambe le farfalle. Le ali della farfalla Viceroy sono più piccole, variano tra i 6 e gli 8,5 centimetri. Le ali della farfalla monarca variano tra 8,5 e 12.


Passo 2

Guarda da vicino i segni neri sulle ali delle due farfalle. Entrambi hanno ali anteriori e posteriori. Le ali posteriori (il set di ali inferiori) del monarca hanno strisce che si estendono dall'alto. Una farfalla viceré ha strisce simili, ma ha anche una striscia nera orizzontale che attraversa ciascuna delle ali posteriori. Questa banda orizzontale è la differenza più significativa tra loro.

Passaggio 3

Se possibile, guarda il volo. Le farfalle del viceré non scivolano dolcemente come le farfalle monarca.