Offri una cena per impressionare

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
LA BIBBIA a CARTONI ANIMATI | L’Antico Testamento per tutti | Ciuf Ciuf
Video: LA BIBBIA a CARTONI ANIMATI | L’Antico Testamento per tutti | Ciuf Ciuf

Contenuto

introduzione

Trasformare una cena normale in un'occasione davvero elegante è più facile di quanto si pensi e non deve costare una fortuna. Ci sono tre segreti per fare la cosa giusta: pianificazione, pianificazione e pianificazione. Le nostre 10 strategie ti aiuteranno a scegliere un menu di cibi e bevande con cui ti senti a tuo agio. Raccogli gli ingredienti, posiziona il tavolo perfetto e accogli il benvenuto dei tuoi ospiti per un'elegante cena che non dimenticheranno mai.


Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

Seleziona la stella del tuo spettacolo

Una lista di ingredienti chic non è necessariamente una cena elaborata. Invece di servire caviale seguito da salmone e filetto mignon in olio al tartufo, scegli un piatto o un ingrediente diverso e includi altri piatti più discreti attorno ad esso. Qualunque sia la tua scelta, offri la versione migliore che ti puoi permettere. Se è carne, trova un macellaio che vende carne da fattorie biologiche; se è un ortaggio, vai al mercato e cerca varietà diverse. Le storie dietro al cibo che scegli possono essere oggetto di grandi conversazioni durante la cena.

Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images

Pianificare, pianificare, pianificare

Quando si decide il menu, raccogliere (o ordinare) i propri ingredienti in anticipo per evitare contrattempi. Se qualcosa non è disponibile, hai ancora tempo per ripensare alla tua strategia senza un panico dell'ultimo minuto o una corsa al supermercato. Ecco un altro trucco che i padroni di casa esperti usano per assicurarsi che non dimentichino di mettere una parte vitale del pasto nel forno al momento giusto: scrivi i passaggi di ciò che accade nella direzione opposta dal momento in cui intendi servire il pasto.


Thomas Northcut / Lifesize / Getty Images

Servire un piatto precedentemente preparato

Pentole sporche di padelle, nuvole di fumo, un ospite stordito: nessuna di queste situazioni si adatta alla descrizione di una sofisticata esperienza gastronomica. Controlla i processi culinari lasciando la maggior parte del pasto preparato il più possibile prima dell'evento. Tutto ciò che dovrebbe essere usato all'ultimo minuto dovrebbe essere preparato e organizzato: le erbe tritate per guarnire dovrebbero essere pronte in ciotole, condimenti per insalata pronti in un barattolo e così via. Mantieni pulita la tua cucina in quanto sarà infinitamente più facile da servire e molto meno imbarazzante se gli ospiti decidono di aiutarti.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Fai quello che sai

Chic e complicati non sono sinonimi. Gli ospiti saranno molto più colpiti da un piatto semplice come il pollo arrosto fatto in modo spettacolare rispetto a una paella di 30 ingredienti che non riesci ancora a far bene. Pensa alle tue abilità culinarie e assembla il tuo menu. Se vuoi fare esperimenti, rendici appetizers o antipasti, quindi non sarà così fatale se qualcosa va storto.


Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images

Illumina la tua vita

Non esiste un modo più rapido per trasformare qualsiasi pasto in un'occasione speciale rispetto alla luce di alcune candele. La luce delle candele lascia gli ospiti più a proprio agio e dona una speciale luce dorata al cibo. Alcune opzioni: candele da tavolo in ciotole, candele galleggianti in una ciotola con acqua o grandi candelabri in stile gotico. Puoi anche creare un classico look da bistrot usando candele in vecchie bottiglie di colori insoliti o sofisticate bottiglie - una bottiglia vuota di whisky o vodka rari, per esempio.

Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Getty

La partnership perfetta

Invece di servire solo cibo e bevande, perché non organizzare l'evento e pianificare un vino specifico da servire ad ogni passo. Quattro bottiglie di vini miscelati di valori intermedi faranno un'impressione migliore di un paio di vini casuali più costosi. Puoi trovare grandi affari e indicazioni nelle colonne dei giornali sui vini e le linee guida sugli accompagnamenti che dovrebbero essere serviti. Pensa ad altre opzioni: i cocktail e le birre artigianali sono opzioni di bevande interessanti e inaspettate.

Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images

Crea lo scenario

Non hai bisogno di un set da 60 pezzi per creare un tavolo favoloso e al giorno d'oggi nessuno si aspetta tre set di posate. Usa i tuoi punti di forza e crea con loro. Ad esempio, se hai una bella tovaglia dai tuoi viaggi all'estero, compra fiori e tovaglioli di carta (di buona qualità) che corrispondono. Se non hai abbastanza piatti adatti per tutte le cene, puoi abbinarli a piatti diversi acquistati da negozi di seconda mano. Se decidi di acquistare un nuovo set per la cena, scegli il colore bianco che è il più facile da combinare.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Ingegneria sociale

Una cena che inizia bene con tutti gli ospiti non significa necessariamente che tutti si incontreranno. Un ospite rude che domina la conversazione tutta la notte può trasformare il suo elegante incontro in un noioso incontro in cui tutti muoiono dalla voglia di andarsene. Se ci sono più di quattro ospiti, controlla il flusso della conversazione decidendo in anticipo chi siederà dove usare le carte nome con ciascun ospite. È una tradizione non mettere le coppie insieme e cercare di mettere i timidi accanto a qualcuno che potrebbe lasciarli liberi.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Imbrogliare un po 'è permesso

Non devi essere Nigella - o nessun socialite - per servire una cena elegante e perfetta. Nessun ospite si aspetta che tu abbia fatto tutto sul tavolo, inclusi i grissini, per esempio. Quindi, se sai che i dolci non sono il tuo forte in cucina, non ti preoccupare di acquistarne uno o di accettare l'offerta di un altro ospite per portarlo. Con questo, puoi concentrare il tuo tempo ed energia sulle parti del pasto che ami fare.

BananaStock / BananaStock / Getty Images

rilassarsi

Era il momento in cui un'elegante cena significava procedure e ansia super controllate. Fortunatamente, non è più così. Ma il più fantasioso dei pasti e il più elegante dei tavoli andranno tutti sprecati se l'ospite è così stressato per le cose nel forno che non può sedersi per un momento. Organizza la tua cena, così hai tutto il tempo per prepararti e goderti ogni momento.