Come riscaldare i tubi in PVC

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Creare innesto su tubo in PVC
Video: Creare innesto su tubo in PVC

Contenuto

I tubi fognari in PVC, sebbene molto resistenti e durevoli, possono congelare in condizioni molto fredde causando intasamenti nella tubazione. Se ciò accade, parte o tutto il sistema di drenaggio della casa può ritornare e causare potenziali rischi per la salute. Prova a riscaldare il tubo di scarico dentro e fuori. Questo viene fatto utilizzando diverse tecniche. Come sempre, inizia con l'approccio più semplice e conveniente prima di passare a metodi più difficili.

Passo 1

Versare l'acqua calda nel tubo della fogna dal rubinetto. Attendere 5 minuti affinché l'acqua abbia effetto, in modo da rimuovere potenzialmente parte o tutto il blocco. Continua a versare acqua calda in questo modo finché il blocco non viene eliminato o il tubo dell'acqua si riscalda. Se hai intenzione di riscaldare il tubo della fogna in bagno, fai bollire l'acqua e aspetta che si raffreddi per 5 minuti, gettalo nel water e sciacqualo in modo che cada nel tubo della fogna. Ripeti questo processo finché non viene rilasciato o finché il tubo non si riscalda.


Passo 2

Accendi l'asciugacapelli a piena potenza e dirigi il flusso d'aria calda verso l'alto e il basso della sezione del tubo. Continua a farlo per almeno 20 minuti per riscaldare la provetta.

Passaggio 3

Accendi la lampada a incandescenza e dirigila verso la sezione fredda del tubo. Posizionare la lampada a una distanza di almeno 1,2 mo dal tubo in modo che il calore si irradi su un'area più ampia. Assicurarsi che non ci siano oggetti infiammabili nel percorso del calore. La lampada impiegherà due o più ore per riscaldare il tubo, a seconda della vicinanza al tubo e della temperatura ambiente.

Passaggio 4

Avvolgere il nastro riscaldante elettrico a spirale attorno alla sezione fredda del tubo di scarico. Collegare il nastro alla presa più vicina. Questo processo richiederà alcune ore per riscaldare il tubo.

Passaggio 5

Fissare i morsetti della macchina per lo sbrinamento dei tubi a ciascuna estremità della sezione fredda del tubo di scarico. Collegare la macchina e accenderla. Questo processo richiederà anche ore per riscaldare il tubo.